Category: Fantasia di verdure, Occhio e cibo, Riciclo in cucina
Cuisine: Piatti unici

Yields:
3 Servings
Difficulty: Easy
Prep Time: 15 Mins
Cook Time:
15 Mins
Total Time:
30 Mins
RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sulle bietole
Se hai preparato le bietole il giorno prima, ne sono avanzate e non sai come riutilizzarle… questa è la ricetta giusta!
Bietole e cannellini… con burrata 😋
Un piatto fresco, dal sapore deciso, magari da gustare in una calda sera estiva e soprattutto… si prepara in poco tempo!
Il gusto rustico, ma ben equilibrato rende il piatto particolare, se si aggiunge poi dell’olio piccante (se piace) il piatto diventa ancora più gustoso.
Margherita
Ingredients
Adjust Servings
Instructions
- Metti in padella dell'olio con l'aggiunta di un aglio e poco peperoncino e fai soffriggere. Aggiungi la bietola già lessata ( conservane l'acqua di cottura ) e mescola.
- Successivamente aggiungi i fagioli cannellini (precedentemente preparati o in scatola) e versa poco per volta l'acqua di cottura della bietola, precedentemente lessata. Fai cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti.
- A parte, taglia il pane raffermo a cubetti e ponilo in una padella con dell'olio e fai cuocere a fuoco alto per qualche minuto.
- Inserisci i crostini nella padella dove cuoce la bietola insieme ai fagioli e manteca per altri 10 minuti facendo riassorbire tutto il liquido di cottura.
- Fai raffreddare il tutto, quindi, servendoti di un coppapasta, dai forma al piatto e servi freddo condendo con della burrata fresca o mozzarella e un filo di olio a crudo.
Ricetta deliziosa da provare.
Grazie
Devono proprio essere deliziose…. per insaporirlo cambierei la mozzarella con dell’ottimo pecorino sardo stagionato!!!
Cara Simona grazie delle idee che mi suggerisci…sono davvero idee geniali! Io adoro il pecorino Sardo, il gusto deciso, un pò piccantino a pasta compatta è perfetto per questa preparazione!
Proverò…fammi sapere se anche tu lo provi!
Grazie per aver condiviso con me i tuoi preziosi consigli!