Biscotti brutti ma buonissimi…e grazie Cristiano!!!

Biscotti brutti ma buonissimi...e grazie Cristiano!
Yields: 5 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 10 Mins Cook Time: 10 Mins Total Time: 20 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sulle noci

Biscotti brutti ma buonissimi!

In realtà a me sembrano anche alquanto belli, per non parlare del fatto che il primo mi è venuto fuori a forma di cuore e l’ho dedicato al mio piccolo!

Si, perchè è proprio per lui, il mio birichino Luigi, che mi impegno a ricercare merende golose, ma sane…soprattutto ora che è iniziata la scuola!!

Quel venerdì mattina era davvero un delirio a lavoro, ma un momento per salutare il mio caro collega Cristiano non potevo non prendermelo! Dovevo vederlo da svariati mesi (da prima del lockdown) e una brevissima chiacchierata con lui era d’obbligo!

Cristiano, oltre ad essere un bravissimo oculista, è uno studioso di sana alimentazione, davvero una miniera di conoscenza al riguardo!

Chiacchierando del più e del meno, gli ho chiesto consigli su  merende golose e salutari da mettere nello zaino del mio piccolo per merenda…ed ecco così d’emblèe sfornarmi una serie di ricette veloci, ricche di proteine nobili e sali minerali!!!

Inizio con questi fantastici biscotti, ma di ricettine originali Cristiano me ne ha date molte, per cui non tarderò a proportele sul mio Blog!

Intanto ti consiglio di preparare questi salutari biscotti e metterli nello zaino dei tuoi piccoli con tanto amore!

Biscotti brutti, ma buonissimi a merenda!

Margherita

 

 

Ingredients

0/8 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/5 Instructions
  • Mescola la mandorle tritate (oppure la farina di mandorle) con la farina di cocco (che, se non piace, può essere completamente sostituita con la farina di mandorle).
  • Monta a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale.
  • Mescola gli albumi alla farina, successivamente aggiungi le gocce di cioccolato, l'uvetta, le noci e lo zucchero (io non lo metto), amalgama bene il tutto.
  • Aiutandoti con un cucchiaio, poni piccole porzioni di composto su una leccarda ricoperta da carta forno. Cuoci in forno statico a 180° per circa 10 minuti.
  • Gusta questa bontà con i tuoi bimbi e divertiti a variarne il gusto con mille ingredienti gustosi!

Notes

 

E poi...puoi sostituire il ripieno con mele, oppure albicocche, pesche, albicocche secche...questa ricetta si presta a tutti i gusti ed è ideale in tutte le stagioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *