Bombette di carnevale per tutti!

Yields: 1 Serving Difficulty: Easy Prep Time: 10 Mins Cook Time: 20 Mins Total Time: 30 Mins

Bombette di carnevale per tutti!

 Cosa c’è di più bello che condividere e festeggiare con gli amici???

Ti racconto la prima volta che ho preparato queste fantastiche frittelle…il ricordo di quel giorno mi scalda il cuore!

Era  la tanto attesa festa di carnevale 2020, organizzata da me e alcuni amici. La gioia di festeggiare era tanta e, visto che ognuno di noi doveva portare qualcosa, io pensai bene di portare queste bombette a tema!

I preparativi fervevano, non c’era solo da preparare da mangiare, ma c’era da organizzare la sala, addobbarla, portare bevande e cibo e poi onorare la festa con vestito di carnevale e trucco!

La festa era per bimbi e adulti e con tanto di musica, la mia preferita: musica anni 80\90 per una inguaribile fan di quegli anni come me. Una festa così bella, così riuscita e con un obiettivo nobile (era a scopo benefico), la ricordo con molta nostalgia, eravamo più di 80 persone, ma ricordo di aver parlato, ballato e gioito con tutti! Ricordi Chiara??

Dopo quella festa…è storia!

Con l’augurio di organizzare una festa di carnevale ancora più bella, oggi ti presento le mie

Bombette di Carnevale!!

P.S. e se vuoi renderle ancora più golose riempile di crema pasteccera, la mia è da libidine!!!

Margherita

Ingredients

0/6 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/3 Instructions
  • Versa l'acqua in un pentolino e aggiungi il burro e un pizzico di sale, fai sciogliere a fuoco medio. Aggiungi la farina appena inizia il bollore e mescola continuamente fino a quando il composto non si stacca dai bordi.
  • Togli il pentolino dal fuoco e lascia riposare il composto. A questo punto inizia ad aggiungere le uova una per volta e mescola continuamente.
  • Prepara l'olio per friggere e aiutandoti con due cucchiaini prendi un pò di composto e inizia a friggere. Fai riposare le bombette in abbondante carta assorbente e passa ciascuna bombetta nello zucchero...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *