Borragine: la “pianta” più bella e più buona mai ricevuta in regalo regalo!

RICETTA EYES WELLNESS - Scopri la pillola di Margherita sulle spezie

Borragine: la "pianta" più bella e più buona mai ricevuta in regalo! Vuoi sapere come un grigio e impegnativo lunedì autunnale si può trasformare in un giorno caldo e colorato?? Leggi... Era il solito lunedì, giornata piena al lavoro e mille cose da incastrare, non per ultimo la preparazione della cena e la gestione del mio piccolo ometto nella mia "pausa pranzo"! O dovrei chiamarla "corsa pranzo" ??? Visto che non mangio nulla ma... mi precipito dal lavoro alla scuola di mio figlio, poi a casa e poi di nuovo a lavoro! La sera torno a casa  stanca e affamata e mi vedo recapitare "la pianta più bella" mai vista, della borragine fresca e per giunta già pulita, pronta per esser cucinata! Un regalo inaspettato della mia cara amica Ale, ti ricordi di lei? Te ne ho parlato nella ricetta dei Peperoni  rossi e amicizia. La gioia che ti regala un gesto così dolce e sincero è indescrivibile!
Plinio il Vecchio diceva che un decotto di borragine "allontana la tristezza e dà gioia di vivere"...
Ed io aggiungo che se è un regalo inaspettato di chi ti pensa e lo dimostra con un gesto semplice, ma colmo di significato i tuoi spiriti vitali toccano le stelle...e grazie ancora Ale!

Borragine: la pianta più buona e più bella mai ricevuta in regalo!

Margherita
Servings: 3 yield(s)
Prep Time: 10 mins
Cook Time: 15 mins
Total Time: 25 mins
Ingredients
  • 250 g Borragine
  • 1 Aglio
  • Q.b. Olio di oliva extravergine
  • Q.b. Sale marino
  • Q.b. Peperoncino
Instructions
  1. Pulisci accuratamente la borragine, lavala bene per rimuoverne la terra. Sbollentala per circa 5\7 minuti in acqua salata, successivamente scolala bene, in modo che perda tutta l'acqua in eccesso.
  2. In una padella fai soffriggere l'olio con l'aglio e il peperoncino, quindi salta la borragine per qualche minuto e servi come contorno!