Brodo di carne alla Romagnola!

Yields: 1 Serving Difficulty: Easy

Brodo di carne alla Romagnola

…E se una bionda dolcissima, per di più romagnola e bravissima in cucina, ti accoglie al lavoro con un sorriso contagioso da rallegrarti la mattinata, cosa si fa?

Ci si ferma a parlare almeno un pò…per poi tuffarsi nel lavoro senza sosta!

…Se poi, a metà mattinata, ti viene recapitato un bigliettino con le indicazioni minuziose per ottenere un brodo di carne alla Romagnola da leccarsi i baffi?!

Non posso non cogliere l’invito, voglio sperimentarlo al più presto, “mi son detta”!

Così nasce l’idea di questa ricetta… seguita alla lettera nell’esecuzione, nella scelta delle materie prime e nelle piccole accortezze che rendono particolare questo brodo!

Se poi questo fantastico brodo accompagna i miei amati canederli, il gioco è fatto!

Grazie Simona per i tuoi sorrisi, per la tua gentilezza e, non per ultime, per le tue ricette che hanno sempre la particolarità di chi, oltre ad eseguire, mette il suo tocco magico in tutto ciò che fa!!

Brodo di carne alla Romagnola

Margherita

 

 

Ingredients

0/9 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/4 Instructions
  • Lava i pezzi di carne e le verdure, metti a bollire in una pentola grande, stando attenti a quando inizia a bollire perchè bisogna rimuovere la schiuma in eccesso con la ramina. Una volta terminata la fase di rimozione della schiuma, abbassare la fiamma al minimo e far bollire il tutto per circa 5 ore (solitamente meglio se preparato il giorno prima e lasciato riposare una notte in frigo per poi eliminare tutto il grasso in superficie che tende a solidificare).
  • Riporre il brodo sul fuoco per qualche minuto e passarlo successivamente con un colino fine per eliminare i sedimenti eventuali...
  • Il brodo è pronto per condire i tuoi primi speciali dei giorni speciali!!
  • ...e non dimenticare la carne da mangiare come secondo piatto, accompagnato da patate e carole lesse condite con olio e sale o con una golosa giardiniera...

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *