
Come ti ho già raccontato nella ricetta delle capesante gratin, adoro le capesante e le cucino spesso.
Potevo non provarle grigliate come consigliava Aristotele? certo che no, per cui mi sono messa all’opera ed ho inserito nella mia preparazione i semi di sesamo, per soddisfare la mia abitudine di modificare le ricette e metterci il mio tocco!
Il profumo che ha invaso la mia cucina prometteva bene, ma mancava qualcosa: l’aceto balsamico!
Per renderlo più denso ho preparato in pochi minuti una riduzione da leccarsi i baffi…ho disposto tutto sul piatto e ho servito la pietanza alla mia famiglia.
Buonissimi…provali!
Semplici, veloci e gustosi… d’altronde li consiglia Aristotele!!!
Margherita
Ingredients
- Per la riduzione di aceto balsamico
Instructions
- Preparale le capesante lavandole bene e passandole nell'olio una per una. Impanale nei semi di sesamo. Cuocile sulla griglia per un tempo massimo di 1 minuto e mezzo per lato, lasciale riposare con coperchio a fuoco spento per far arrivare il calore al cuore. Per la riduzione di Aceto balsamico
- Cuoci in padella per qualche minuto e mescola frequentemente il liquido con un cucchiaio di legno fino a quando non si sia addensato. Disponi gli ingredienti sul piatto come più ti piace, io ho usato una sac a poche per facilitarmi con la riduzione di aceto balsamico.
Brava. Devono essere buonissime
Grazie mille!
Appena trovo le capesante proverò la ricetta. Sicuramente sarà un piatto gustosissimo.
Grazie mille, a mio parere è un piatto bello, gustoso e veloce da preparare!
Grazie Margherita che contorno mi consigli?
Serena
Ciao Serena, io come contorno adoro abbinarle alle puntarelle,o condite nella maniera classica, oppure con olio, aceto,sale e scaglie di mandorle.
Altrimenti con qualsiasi verdura di stagione… grazie mille per il tuo messaggio!