
RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita su fragole e frutti rossi
La cheesecake ai frutti di bosco è sempre presente nelle grandi cene della mia famiglia e non solo… mi piace riproporla anche agli amici!
Ricordo con piacere quella serata improvvisata a casa nostra con Federica e la sua splendida famiglia… clima sereno, chiacchiere da amici e bimbi che si divertivano all’impazzata. Il dessert, come da richiesta di mio marito, forte sostenitore di questo dolce, era l’immancabile…
cheesecake ai frutti di bosco!
I miei ospiti hanno fatto il bis e per me è stata una grande felicità… e da buona calabrese, ho preparato per loro una doppia porzione da portare a casa e gustare anche il giorno dopo!
La mia è una versione più leggera della classica cheesecake, uso meno zucchero e spesso i biscotti integrali e il burro meno grasso (a volte se non ho a disposizione il burro uso l’olio), in alcune versioni monto i tuorli a neve, altre volte no… ma credetemi è sempre spettacolare, basti pensare che mio marito non si accorge mai delle variazioni e mi dice sempre: DIVINA!
Margherita
Ingredients
Instructions
- Fondi il burro e lascia raffreddare, nel frattempo trita i biscotti in un mixer e mescola al burro. Disponi il composto in uno stampo (meglio se con cerniera) uniformandolo al meglio con l'aiuto di un cucchiaio. Lascia riposare in frigo per 30 minuti.
- A parte separa i tuorli dagli albumi e monta a neve gli albumi con un pizzico di sale. Mescola, invece, i tuorli con lo zucchero e la scorza di un limone e sbatti energicamente il tutto con una frusta fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungi quindi i semi della bacca di vaniglia, il formaggio poco per volta e la farina, continua a mescolare con la frusta. In fine incorpora i tuorli montati a neve con un movimento dal basso verso l'alto.
- Versa la crema nello stampo dove precedentemente avevi preparato la base. Cuoci in forno statico preriscaldato a 180° per circa 55 minuti. Un volta cotta lascia raffreddare e guarnisci a piacere, io ho usato una marmellata ai frutti di bosco.
Notes
Puoi servire questa cheesecake guarnita con tutti i tipi di marmellata in base al tuo gusto (meglio quelle poco zuccherate e più acide in modo da equilibrare il gusto), con la panna o la crema di cioccolato, con la glassa al caramello e molto altro...
Provata, Squisita!
Bravaaaa sembra molto delizioso 😍