
RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sul pomodoro
Cofanetto di pepite preziose
Melanzane, pomodori e parmigiano per creare il “Cofanetto”di pepite preziose sia per il nostro corpo sia per la nostra mente…ecco un esempio per riempiere il Cofanetto di parmigiano dai mille utilizzi!
In realtà quel giorno ero convinta di preparare una parmigiana di melanzane, un classico della cucina italiana, e non so come sono arrivata a prepara una parmigiana, ma scomposta!
Ora che ci ripenso sono stata guidata dal mio piccolo, voleva fare la caccia al tesoro ed io, intenta a cucinare per la imminente cena, ho iniziato a raccontargli una storia inventata…preparando il “cofanetto” che ti ho presentato qualche giorno fa!
IL principe Rodolfo, abile in tutto, era da tempo impegnato nella ricerca di un “cofanetto d’oro” che conteneva pepite preziose per il suo Regno caduto in disgrazia da qualche tempo. A causa del furto del Tesoro della Corona, contenuto proprio in quel “cofanetto”, rischiava di non diventare Re e di non sposare la sua Bella! Abile cavallerizzo, girò tutte le Terre limitrofe al suo Regno, ma del cofanetto nemmeno l’ombra. Il tempo stringeva, doveva trovarlo a tutti i costi!
La furbizia e l’intelligenza erano doti che lo contraddistinguevano, per cui, dopo una notte tormentata da mille pensieri, decise di indire una caccia al tesoro in modo che tutti lo aiutassero a ritrovare il Cofanetto!
L’idea fu geniale, in pochissimo tempo, il suo fedele confidente con l’aiuto di tutti ritrovò il ladro con il bottino… le pepite erano intatte e il Regno fu salvo!
Il mio bimbo è rimasto stupefatto sbirciando nel nostro “cofanetto” e trovando finalmente le sue”pepite”preziose che io avevo ben nascosto!
Melanzane, pomodori e parmigiano: ecco il nostro “cofanetto” di pepite preziose
Margherita e Luigi
Ingredients
- Per il "cofanetto"