
Crepès e fantasia!
La domenica è pasta al forno per noi! Ricordi la mia pasta al forno della Domenica? Quella domenica però all’orizzonte si intravedeva l’idea di cambiare! Tutto questo dopo aver parlato con la mia adorata cugina Manuela!
Devi sapere che le nostre telefonate sono lunghissime, spaziano tra i più disparati argomenti cercando di colmare il vuoto creato dalla lontananza con il telefono! Fino ai nostri 18 anni abbiamo condiviso molto: siamo passate dai giochi in campagna, alle bambole, ai primi trucchi (quelle delle nostre zie)… poi i primi discorsi da adolescenti, le prime uscite da sole…tutto ruotava sul nostro rapporto come due sorelle!
La lontananza non ci ha mai allontanate, possono esserci momenti in cui la quotidianità ci assorbe e non abbiamo molto tempo, ma una “sorella” puoi anche non sentirla per giorni e settimane, di sicuro appena la senti o la rivedi tutto è come è sempre stato: un sano e genuino ritornare a casa!
…A proposito della nostra telefonata, quella chiamata aveva preso una piega decisamente”golosa”, Manuela nel consigliarmi come smaltire le troppe uova quasi in scadenza che avevo nel frigo, mi aveva fatto venire una gran voglia di mettermi all’opera e preparare le sue fantastiche crèpes!
Margherita
Crèpe e fantasia
Ingredients
- Per il condimento
- Per la besciamella
Instructions
- Metti in una ciotola il burro, il latte, l'acqua, la farina, le uova, il sale e mescola fino a far diventare liscio il composto.
-
-
-
- Mescola i condimenti, aggiusta di sale se serve e procedi a riempire le crepes.
-
-
Notes
La ricetta classica può essere modificata secondo il gusto personale...puoi farcirle come più ti aggrada dal salato al dolce tutto fa crèpe!