Crespelle gluten-free con cuore ripieno di radicchio e nocciole su letto di salsa di parmigiano!

Yields: 4 Servings Difficulty: Medium Prep Time: 10 Mins Cook Time: 40 Mins Total Time: 50 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sulle spezie

 Crespelle del mio cuore: radicchio e parmigiano!

…Sebbene io sia del fermo parere che in coppia ci si debba festeggiare ogni giorno e ogni momento è prezioso per coccolarsi e celebrare i sentimenti puri, rimarcare l’importanza dell’amore in un giorno preciso, tipo quello di San Valentino, non è poi niente male…“un di più”, come lo chiamo io, la festa deve essere ogni giorno!

… Da sentimenti, sinceri e trasparenti nasce qualcosa di prezioso che va sempre alimentato e preservato, le difficoltà certo non mancano, non è mai la favola che ci raccontavano da bimbe nel lettone, ma il nostro scopo è quello di non arrendersi alla prima difficoltà!

Nuotare insieme nel mare immenso per ritrovarsi sempre nella profondità dei sentimenti dei propri cuori!

Mia nonna Raffa, la saggia, mi diceva sempre: “questi giovani di oggi si lasciano al primo intoppo“, “io tuo nonno l’ho amato, nonostante i difetti, i problemi, le difficoltà… il mio cuore è stato sempre suo e siamo rimasti insieme sempre”!

Che gran donna era la mia nonna: ha dimostrato il suo amore con tutta se stessa “prendendosi cura” letteralmente di suo marito in un modo così consapevole, forte e ammirevole che mi emoziono solo se ci penso e non scendo nei dettagli perchè l’emozione è troppa! Un fiume di parole potrei scrivere sulla tenacia di questa donna dalle mille risorse…ma fidati da donne come lei, che hanno l’amore in ogni cellula del proprio corpo, c’è solo da imparare! Lei è l’angelo che mi ispira in tutto, comportamenti, segreti di cucina (ti ricordi il pane alle noci?), semplicità, amore per la famiglia!

Buon San Valentino oggi, come ogni giorno!

Crespelle dal cuore di radicchio e nocciole su letto di salsa al pecorino!

 

Margherita

Ingredients

0/13 Ingredients
Adjust Servings
  • Per il ripieno
  • Per la salsa di Parmigiano (circa 375 g)
  • Per guarnire

Instructions

0/6 Instructions
  • Per le crespelle: fai sciogliere il burro e lascialo raffreddare. Mescola in una terrina la farina, le uova, il latte, il burro sciolto e il sale. Prepara le crespelle utilizzando una padella antiaderente con qualche fiocco di burro, versa circa mezzo mestolo di composto cuoci per qualche minuto da ambo i lati, continua così con tutte le crespelle.
  • A parte fai scaldare poco olio (puoi aggiungere poca cipolla se piace) e cuoci il radicchio (precedentemente lavato e tagliato) per circa 5-8 minuti. Lascia da parte, spolvera il radicchio con le nocciole tritate e aggiusta di sale.
  • Prepara a parte la salsa di formaggio. Versa in un pentolino il burro, fallo sciogliere e poi aggiungi la farina, mescolando di continuo. Aggiungi il latte, il pecorino (o parmigiano), un pizzico di pepe nero e mescola continuamente fino ad ottenere una salsa della densità più o meno liquida.
  • Riempi ciascuna crespella con il radicchio e la granella di nocciole, chiudi a fagottino e lega con l'erba cipollina.
  • Disponi le crespelle su un piatto dove hai già adagiato la salsa al formaggio: godi della tua cena in ottima compagnia e festeggia oggi e sempre l'amore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *