Category: Spuntino ye-ye, Aria di festa
Cuisine: Antipasti & contorni

Yields:
4 Servings
Difficulty: Easy
Prep Time: 20 Mins
Cook Time:
12 Mins
Total Time:
32 Mins
Queste crocchette sono diventate per me uno dei miei cavalli di battaglia in famiglia, ne ho fatte tantissime, ho provato e riprovato tante diverse ricette fin quando ho provato questa.
Davvero da provare, facili e soprattutto nulla da invidiare a quelle di rosticceria.
Fanno un gran figurone 😎
perché la mia ricetta delle crocchette di riso è un piatto che accontenta tutti
..soprattutto i più piccoli, come mio figlio, non proprio di appetito sviluppato.
Ingredients
Adjust Servings
Instructions
- Inizia a far bollire l'acqua in una pentola grande per la capienza di 1 kg di riso (o maggiore se devi aumentare le dosi!). Una volta che l’acqua ha raggiunto il bollore, butta il riso originario. A cottura quasi ultimata aggiungi lo zafferano.
- Una volta cotto il riso, scolalo in uno scolapasta ed aggiungi i due dadi vegetali. Quando il riso sarà perfettamente scolato, ma ancora tiepido, aggiungi il burro. Lascialo quindi raffreddare per bene.
- Solo dopo che il riso si è ben raffreddato aggiungi il resto degli ingredienti, quindi le uova, il parmigiano grattugiato, il pepe nero e qualche cucchiaio di sugo pronto (facoltativo, non tutti lo gradiscono).
-
- E' inutile sottolineare che fritte sono il top, ma non hanno davvero nulla da invidiare se cotte in forno già ben riscaldato a 200° per 20 minuti. Io li preferisco di gran lunga cotti in forno, perchè il gusto si abbina ad una cucina sicuramente più leggera, provare per credere!
La proverò!
Amica mia te le consiglio davvero!