Crostini gustosi e leggeri

Nella tradizione della mia famiglia il pane doveva essere presente ad ogni tavola... la mia nonna e poi la mia mamma (così come tutti i miei zii e tutte le mie zie) acquistavano quotidianamente abbondanti quantità di pane fresco che difficilmente veniva consumato tutto... E poiché nella nostra cultura "buttare il pane porta male!"... la naturale conseguenza era un contenitore di pane vecchio e raffermo sempre pieno!  

Un facilissimo impiego di questo pane sacro sono i crostini, facilissimi e velocissimi da preparare e perfetti da accompagnare a zuppe e vellutate.

  La ricetta che ti propongo è leggera, saporita e pronto con pochi minuti di cottura al forno! Se sei curioso di scoprire come puoi abbinarli, dai uno sguardo alle nostre proposte di Forno Fritto: qui le zuppe e qui le vellutate! E ricordati di seguirci sui social Facebook e Instagram per restare aggiornato sulle ultime ricette!   ⭐️  Chiara ⭐️
Servings: 3 yield(s)
Prep Time: 3 mins
Cook Time: 7 mins
Total Time: 10 mins
Ingredients
  • 45 g pane vecchio (di qualsiasi tipo e in qualsiasi stato)
  • olio
  • sale e pepe
  • origano (o le spezie che più ti piacciono, es. maggiorana, salvia, rosmarino...)
Instructions
  1. Taglia il pane a cubetti e disponilo su una teglia da forno. Spruzza i cubetti di pane con un po' d'olio e aggiusta con sale, pepe e spezie. Se si sposa bene con la vellutata o la zuppa che hai preparato, puoi aggiungere cipolla tagliata molto fine o qualche spiglio d'aglio. Se ti piace il piccante, puoi aggiungere anche il peperoncino!
  2. Servili in una ciotola che mantenga il loro calore e accompagnali ai tuoi piatti!
Recipe Notes

Clicca qui per vedere tutte vellutate e qui le zuppe di fornofritto.it