“Dolci” biscotti ai pinoli e pioggia di limone!

Questi biscotti per me sono quanto di più dolce possa esserci visto che li ho preparati insieme al mio bimbo in questo periodo! Carnevale impazza e noi ci deliziamo a dedicarci in dolci preparazioni...Dolci" biscotti ai pinoli e limone. Un pomeriggio come tanti, io lui e tante cose da fare! Quindi perchè non aggiungere anche i biscotti?  Nel nostro frigo mancano le uova, ma ci sono pochi pinoli utilizzati per un'altra ricetta, ma un limone biologico fresco e profumato emana la giusta fragranza intensa e gradevole che ci spinge a metterci all'opera...qualcosa verrà fuori e soprattutto impegnerò il mio piccolo in qualcosa di divertente e produttivo. Adoro vederlo impastare, lavorare e dare forma ai biscotti con il suo sguardo impegnato e attento rimarrei ore a guardarlo, questa volta non ha neanche sporcato molto...meglio di così non si può! Il tocco finale porre i pinoli sui biscotti, lavoro completato! Assaggiarne subito uno è d'obbligo...la dolcezza invece rimane nei miei occhi mentre guardo il mio cucciolo!
Dolci biscotti ai pinoli
Margherita
Servings: 6 yield(s)
Prep Time: 10 mins
Cook Time: 15 mins
Total Time: 25 mins
Ingredients
  • 200 g Farina Bio 00
  • 45 ml Olio di semi di girasole (oppure 80 g di Burro)
  • 60 ml Latte Bio
  • 10 g Pinoli
  • 60 g Zucchero di canna
  • Lievito vanigliato (un cucchiaino)
  • 1 Limone bio grattugiato
Instructions
  1. Metti in una ciotola la farina, aggiungi il latte, l'olio, lo zucchero e il lievito. Impasta e lascia riposare in frigo circa 30 minuti.
  2. Dai forma ai biscotti come più ti piace e disponi su una leccarda ricoperta da carta di forno. Poni sulla superficie dei biscotti i pinoli facendo una leggera pressione. Cuoci in forno preriscaldato per circa 15 minuti a 180° statico.