E se vi raccontassi dei PANCAKES?!

Pancakes
Yields: 6 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 10 Mins Cook Time: 15 Mins Total Time: 25 Mins
Vi ho già raccontato dell’importanza che in famiglia diamo alla colazione… ecco i pancakes sono il nostro desiderio di una colazione speciale trasformata in ricetta!

Il rito è sempre lo stesso: sveglia, musica di sottofondo e colazione, il lusso vero però arriva il sabato (se non devo lavorare) perché ci si sveglia con calma e ci si diletta a prepara questi deliziosi pancakes!

Questa colazione Americana è una delle nostre preferite…anche se ho scoperto che, in realtà, i pancakes sono nati in Europa e con il tempo diventati un dolce da colazione tipico statunitense! Addirittura leggevo che la ricetta originale e più semplice che prevede l’uso solo di acqua e farina, esiste già dall’età preistorica…io li adoro!

Pensate che per quanto ne vado matta, sono stata capace, dopo aver assaggiato ogni abbinamento dolce possibile, di mangiarli anche con una sottile fetta del mio prosciutto preferito…ma vabbè, tralasciando i miei esperimenti culinari, devo dire che gli accostamenti classici rimangono inimitabili!

Margherita

 

Ingredients

0/7 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/3 Instructions
  • Metti in una ciotola 2 uova lo zucchero e un pizzico di sale, sbatti energicamente il composto. Aggiungi l'olio il latte, la farina.
  • Mescola con una frusta il composto fino a farlo diventare liscio e senza grumi.
  • Riscalda una padella antiaderente ( io ho usato l'apposita padella da pancakes) con poco olio (si può usare una noce di burro se si preferisce) versa mezzo mestolo circa di composto e cuoci da entrambi i lati il pancake (gira il pancake dall'altro lato quando vedi in superficie le bollicine), continua così per tutti gli altri. Buon appetito...

Notes

Gustali in vari modi   con sciroppo d'acero, panna montata e fragole, cioccolato fondente o al latte, salsa al caramello, marmellata di ogni gusto...

5 commenti

    1. Grazie a te! Provali e fammi sapere se quando li mangi ti senti in America! Anche se… spulciando quà e là, ho scoperto che hanno origini europee e addirittura la ricetta semplice quella che prevede l’utilizzo di acqua e farina esiste già dall’età preistorica…

  1. Proverò anch’ io a farli da me. Ho provato quelli già pronti della lidl e mi sono piaciuti con lo sciroppo d’acero. Fatti al momento devono essere squisiti. Grazie per la ricetta

    1. Ciao Cesare, io non sono solita conservare in frigo il composto, ma per 1\2 giorni si pùò fare. Certamente meglio prepararli e congelarli impilati uno sull’altro con un foglio di carta forno tra i pancakes.
      Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *