“Finto” uovo alla coque nel bosco: mozzarella, funghi e verdure.

Finto uovo alla coque nel bosco: mozzarella, funghi e verdure
Yields: 1 Serving Difficulty: Easy Prep Time: 5 Mins Cook Time: 10 Mins Total Time: 15 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sul pomodoro, la pillola di Margherita sulle zucchine e la pillola di Margherita sulle carote

E visto che dal giorno prima erano avanzate un pò di verdure (trionfo di verdure)  e il tempo è pochissimo per preparare piatti luculliani, perché non inventare una composizione fantasiosa con il tuo bimbo e rendere speciale anche un antipasto molto semplice?

Ecco fatto! Il piatto in pochi minuti è sul tavolo, ma abbiamo giocato su come comporlo per almeno 15 minuti ed alla fine ha vinto l’idea del mio bimbo e come vedeva disposti con i suoi occhi i vari ingredienti.

Piatto semplicissimo, sano e responsabile (riciclo): “mangiare per gli occhi con gli occhi”!

Finto uovo alla coque nel bosco: mozzarella, funghi e verdure

 

Margherita

Ingredients

0/10 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/3 Instructions
  • Pela i funghi champignon e puliscili con un canovaccio, togli il gambo. Riempi il cappello dei funghi con pangrattato, parmigiano, sale, pepe nero, prezzemolo e i pezzetti di gambo tritati. Irrora con l'olio, ponili su una leccarda da forno e cuoci 10 minuti a 180° in forno statico.
  • A parte, taglia la parte superiore della mozzarella e scava centralmente senza bucarne il fondo. Riempi il tutto con i pezzetti della mozzarella insieme ai pomodorini. Condisci con un giro d'olio e origano (se piace).
  • Componi il piatto usando la fantasia e utilizzando il trionfo di verdure avanzato dal giorno prima per rendere tutto più colorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *