Fiori di zucca fritti: d’estate un piccolo strappo è concesso!

Fiori di zucca fritti già il titolo ha il suo perchè...se poi immaginiamo di gustarli d'estate come antipasto, magari sul calar della sera davanti ad un romantico tramonto con il tuo lui/lei, il quadro della giornata giusta è completo! Tempus fugit...e vivere di momenti semplici e autentici come questi è essenziale! E magari alcune volte fare uno strappo alla regola concedendoci qualche caloria in più è d'obbligo e con questo antipasto non puoi sbagliarti di certo! Croccanti fuori, morbidi dentro ... un trionfo di gusto senza pari, noi a casa li adoriamo!
Fiori di zucca fritti
Margherita
         
Servings: 6 yield(s)
Prep Time: 10 mins
Cook Time: 15 mins
Total Time: 25 mins
Ingredients
  • 16 Fiori di zucca
  • 125 g Farina bio 00
  • 140/150 ml Birra ghiacciata (oppure Acqua gassata ghiacciata)
  • 6 g Sale
  • 1 Cucchiaio di olio
  • Q.b. Olio di semi di girasole
Instructions
  1. Prepara la pastella mescolando energicamente con una frusta la farina setacciata con la birra ghiacciata. Regolati con il quantitativo di birra da utilizzare in base alla densità del composto desiderata ( a me la pastella piace più densa per cui uso meno birra). Aggiungi il cucchiaio di olio e aggiusta di sale. A parte lava e pulisci i fiori di zucca, asciuga bene ciascun fiore di zucca.
  2. Prepara una padella con abbondante olio da frittura, fai la prova stuzzicadenti per testare se l'olio è pronto.
  3. Immergi ciascun fiore di zucca prima nella pastella e successivamente adagia con delicatezza nell'olio. Lascia friggere per qualche minuto, girando dall'altro lato fino ad ottenere una completa doratura del fiore di zucca. Dopo la frittura, adagia i fiori di zucca su un piatto foderato di carta assorbente e lascia che perdano l'olio in eccesso. Aggiusta di sale e servi questa goduria...
Recipe Notes

Puoi anche riempire i fiori di zucca con tocchetti di formaggio e delle alici!