
RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sulle bietole
C’era una volta un simpatico folletto che amava tantissimo il colore verde. Si chiamava Filippo e viveva nel bosco assieme a tanti suoi amici. Filippo si divertiva a combinare foglie, erbette, biete e tutto quello che trovava di verde, inventando oggetti stranissimi che poi mangiava e gustava assieme alla sua migliore amica Lalla.
Spesso però si intristiva e sospirava “perché ancora non cresco forte e alto?!“.
Un giorno Lalla ebbe un’idea e gli disse: “Filippo ma tu sei un inventore! Inventa una pozione magica per crescere forte!“. Così Filippo si recò nella biblioteca del vecchio saggio per cercare tra tutte le erbe verdi (perché lui inventava solo cose verdi!) quelle giuste per la sua pozione… trovate, andò subito a raccoglierle, le tritò, le frullò, le mescolò, le cucinò… et voilà ecco la pozione magica più bella e buona che gli sia mai riuscita!
“La chiameremo Flan di bietole” conclusero Filippo e Lalla.
(racconto inventato da Lorenzo e Chiara durante il loro abituale gioco “Favole in cucina”)
E noi? Non vogliamo provare questa pozione magica? Certo che sì… eccola qua, la ricetta del flan di bietole pronta in pochi minuti e da un aspetto e un sapore davvero magico!
Ingredients
Instructions
- Lava bene e lessa le bietole per circa 15 minuti (oppure semplicemente scongela nel microonde quelle surgelate).
-
- Aggiungi la farina, il latte, il parmigiano e aggiusta di sale e pepe. Frulla di nuovo fino a ottenere un composto cremoso e uniforme (resta piuttosto liquido).
- Ungi le pirofile mono-porzione (una a testa) e distribuisci la crema verde in parti uguali. Aggiungi la scamorza precedentemente tagliata a cubetti (oppure lascialo naturale, o sostituisci la scamorza con del prosciutto, sempre tagliato a cubetti).
-