Gazpacho e Coda di Rospo al vapore di zenzero!

Gazpacho e Coda di Rospo al vapore di zenzero!
Yields: 3 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 20 Mins Cook Time: 20 Mins Total Time: 40 Mins

 RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sul pomodorola pillola di Margherita sulle spezie e la pillola di Margherita sull’olio extravergine di oliva

 

Gazpacho e coda di rospo allo zenzero: quanti ricordi questa meravigliosa Spagna! Ti ho già raccontato del Gazpacho e del mio amore per questa Terra.

In particolare, mi ritorna in mente un bellissimo viaggio fatto a Barcellona con la mia amica Silvia. Il periodo era quello spensierato e magico della mia specializzazione in Oftalmologia Pediatrica: un periodo “costellato” sempre di buon umore, gioia, sorrisi e risate, momenti di duro lavoro, ma anche di feste, divertimento e amicizia vera!

Insomma il periodo della mia vita per eccellenza che mi ha fatto diventare una Donna, un Medico Oftalmologo e soprattutto speciale perché ho incontrato mio marito!

Ritornando col pensiero a quel viaggio a Barcellona… sono stati 4 giorni intensi, sempre in giro a scovare ogni particolare di quella meravigliosa città! Le nostre giornate si dividevano tra  La Sagrada Familia, capolavoro di Gaudì, e le nostre passeggiate lungo le Ramblas ad ammirare gli artisti di strada e girovagare tra le bancarelle… tra Parc Guell, curiose di ammirare un’altra meraviglia di Gaudì, e le nostre innumerevoli foto alla fontana a forma di Drago! In tutto questo, oltre ad aver girato moltissimi musei, mangiato le prelibatezze del posto, anche in Spagna, è venuta fuori la nostra vena un po’ comica!

Comico fu quel momento di ritorno da una bella serata a Barceloneta, abbiamo letteralmente fatto impazzire il tassista con il nostro improbabile spagnolo. Ad un certo punto ci siamo ritrovate a ridere talmente tanto che le lacrime scendevano sul nostro volto e non riuscivamo più a dire mezza parola neanche in italiano. Abbiamo avuto difficoltà anche a dirgli l’indirizzo dell’albergo, eravamo felici e gioiose come due bimbe al Luna Park!!

 

Ti stai chiedendo se alla fine siamo riuscite a tornare in albergo?!

Certo che si! Ci piacevano le avventure, ma riuscivamo sempre a raggiungere la nostra meta!!

Belle esperienze e bella l’amicizia sincera!

 

Ed eccola qua la ricetta frutto di questo ricordo fresco e sbarazzino che ancora mi scalda il cuore:

Gazpacho e coda di rospo al vapore di zenzero

 

Margherita

Ingredients

0/5 Ingredients
Adjust Servings
  • Per il Gazpacho segui la ricetta di Margherita su Forno Fritto (link nelle note)

Instructions

0/4 Instructions
  • Prepara l'occorrente per iniziare la cottura al vapore. Taglia lo zenzero, precedentemente pelato, e mettilo all'interno dell'acqua.
  • Metti sopra alla griglia per la cottura al vapore il pesce pulito e tagliato a tranci (incidi la spina centrale in modo che in cottura si stacchi con più facilità). Cuoci per circa 20\30 minuti a fuoco medio con coperchio. Lascia raffreddare in un piatto in modo che perda l'acqua in eccesso. Condisci con un giro di olio a crudo, pepe nero e sale e lascia riposare per circa 20 minuti.
  • Componi il piatto ponendo al centro la Coda di rospo e condisci con un giro di olio a crudo.
  • Per preparare il Gazpacho segui la ricetta di Margherita (trovi il link nelle note)!

Notes

Per preparare il Gazpacho vai alla ricetta di Margherita, qui su Forno Fritto! 💖🌹

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *