Girella dolce multigusto a colazione e anche a merenda!

Girelle dolci e multigusto a merenda e anche a colazione!
Yields: 6 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 10 Mins Cook Time: 15 Mins Total Time: 25 Mins

Girella dolce del mio cuore!

Ed eccomi di nuovo pronta a inserire un’altra idea golosa per la merenda dei nostri campioni!! Ti ricordi la focaccia che ti ho presentato l’altro giorno? Oggi aggiungo la girella multigusto!!!

Devo dire che questa nuova rubrica mi rende molto felice perchè mi fa rispolverare ricordi della mia infanzia!

Giovane adulto dei mitici anni ’80 ti ricordi le mitiche girelle al cioccolato???
Vieni con me ti faccio fare un salto in quegli anni per assaporarne il ricordo!!
La nostra colonna sonora passa, per dirne solo alcuni, da Madonna, M. Jackson, i Duran Duran, David Bowie, i Queen, i Depeche Mode, George Michael, Bruce Springsteen, gli U2…agli 883, alla musica dance commerciale più ballata che caratterizza gli anni novanta!!!
Dai Giubbotti di jeans oversize, felpe colorate over size, gonne mini colorate sopra i fuseaux …alle camicie grunge, le giacche over, i jeans a vita alti chiari, gli abiti a fiori abbottonati sul davanti, anfibi etc etc
Noi che avevamo ideali, sogni… noi cresciuti senza cellulari, computer e internet, ma creativi, fantasiosi e con un grosso senso di responsabilità!!!
Noi che giocavamo alle Barbie, a pallone sotto al palazzo, a nascondino, a strega comanda colore… noi che eravamo felici solo guardando un tramonto o facendo un giro panoramico in scooter🤗
Potrei dilungarmi per ore a scrivere, a ricordare…
Quelli erano Anni, i mie Anni, i migliori Anni!!!

Bellissimi ricordi, per mantenerli sempre vivi, oggi le “mie girelle” del cuore le preparo a casa per il mio bimbo. Anche lui, come me, ne va matto, e devo tenerlo d’occhio continuamente altrimenti il finale è sempre lo stesso: il rotolo finisce ancor prima di averlo iniziato!

 

Girella dolce, il dolce ricordo del passato che riaffiora!

Margherita

 

Ingredients

0/8 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/6 Instructions
  • Separa gli albumi dai tuorli e monta a neve ferma con un pizzico di sale.
  • A parte sbatti i tuorli con lo zucchero aggiungi l'olio, il latte, la farina, il lievito e la buccia di un limone biologico non trattato. Mescola bene. Quindi aggiungi gli albumi precedentemente montati mescolando delicatamente dal basso verso l'alto.
  • Poni in una leccarda la carta da forno. Per impedire alla carta forno di muoversi poni ai quattro angoli della teglia un pò del composto preparato poi adagia la carta forno vedrai che il trucchetto funzionerà (vedi foto)!!
  • Versa il composto sulla teglia livellandolo con una spatola. Cuoci in forno statico a 180° per circa 15 minuti. Ultimata la cottura, lascia raffreddare.
  • Quindi spalma la marmellata o la crema di nocciola o entrambe come ho fatto io, arrotola con delicatezza e buona merenda\colazione a tutti!!
  • Ecco la versione con la crema di nocciola!

Notes

 

Per arricchire ancora di più il ripieno, nella versione con la marmellata puoi aggiungere una spolverata di farina di cocco...in quella con la crema di nocciola invece, puoi spolverare il ripieno di granella di nocciola!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *