
RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sulle noci e la pillola di Margherita sulle patate
Un tempo pensavo che ciò che più potesse realizzarmi fosse il lavoro, sul quale mi sono sempre buttata sempre a capo fitto senza orario, fin quando però non ho conosciuto il mio amore e non ho stretto tra le braccia il mio bambino.
Oggi amo trascorrere i miei fine settimana cucinando per loro. Mi diletto con piacere nel preparare anche la pasta fatta in casa.. quella che più piace a tutti e tre sono gli gnocchi di patate.
Sono solita prepararli con un ottimo sugo, ma in questo caso ho voluto cambiare dandogli un gusto un po’ più acceso, ed allora presto pronti
gli gnocchi gorgonzola e noci
…conditi a modo mio con una crema al gorgonzola fatta in casa, rallegrati con del radicchio e per finire granella di noci e parmigiano!
Godi fino a metà se non fai la scarpetta! 😉
Ingredients
Instructions
-
- Comincia quindi a formare gli gnocchetti, Con questo condimento è preferibile non cavarli, ma creare delle piccole chicche. Con il sugo classico invece meglio se li cavi.
- Tagli quindi il gorgonzola e inseriscilo in un pentolino con il latte, fallo sciogliere a fuoco molto lento per 6/7 minuti. Lava il radicchio eliminando la costa bianca. Fai rosolare uno spicchio di aglio ed aggiungi il radicchio tagliato a strisce ed il sale, a fuoco medio fallo appassire. per qualche minuto. A parte nel frullatore grattugia grossolanamente i gherigli di noci con il parmigiano.
- Getta il sale nella pentola di acqua bollente ed unisci subito gli gnocchi. Mescola con delicatezza. Aspetta che vengano a galla (circa 2/3 minuti), quindi scolali, usando però una schiumarola. Raccogli le chicche di patate in un tegame ben capiente ed inserisci la crema di gorgonzola ed il radicchio. Girali per condirli tutti e bene ma delicatamente avendo cura di non ammaccarli. Una volta impiattati, inserisci sopra una bella manciata di granella di noci e parmigiano.