Gnocchi alla crema di broccoli con tocco di Calabria (la N’duja ci piace troppo!!!)

Gnocchetti ai broccoli con spolverata di Calabria
Yields: 3 Servings Difficulty: Medium Prep Time: 10 Mins Cook Time: 2 Mins Total Time: 12 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sull’sull’olio extravergine di oliva e la pillola di Margherita sui Broccoli

 

Gnocchi alla crema di broccoli con tocco di Calabria (la N’duja ci piace troppo)!

Domenica ero proprio in vena di esperimenti e il meteo mio complice nell’esplicitare questa mia vena! Fuori dalla finestra nuvoloso tendente al piovoso: rimbocchiamoci le mani, creiamo in cucina!!!

Gli gnocchi sono da sempre il piatto preferito del mio bimbo: la mia idea era di farli di ricotta e dargli anche un’altra forma (classici, ma anche rotondi) così il mio piccolo sarebbe stato ancora più felice!

La ricotta rende il piatto delicato, così ho ben pensato di dargli la “sterzata” di gusto con il mio ingrediente segreto, che oramai tanto segreto non è più: la N’duja!

 

All’Università erano mitici i miei spaghetti “rosso fuoco“, il colore rispecchiava il grado di piccantezza, sicuramente toccavano il grado più alto del test HPLC (test usato per testare la piccantezza, se vuoi saperne di più clicca qui)!

Oggi mi piace mescolarla a sapori delicati per creare un contrasto di gusto senza eguali! Proprio come domenica, fusa con ricotta e broccoli per un piatto speciale:

gnocchi alla crema di broccoli e tocco di Calabria

 

Al primo boccone di questo piatto fantastico ho esclamato: grazie nonna e grazie Calabria!

Ringrazio la mia nonna Raffa per avermi iniziata alla cucina e avermi insegnato a guardare sempre oltre (anche in cucina) con la curiosità di una eterna bimba: “scorgere nuovi orizzonti da una fessura di una finestra sempre aperta”!

Ringrazio la mia Calabria per i suoi prodotti che ispirano sempre la mia voglia di sperimentare!

Margherita

Ingredients

0/10 Ingredients
Adjust Servings
  • Per la crema di Broccoli

Instructions

0/4 Instructions
  • Mescola la farina, il formaggio e la ricotta e aggiusta di sale
  • Dai forma agli gnocchi (se ti piace variane la forma).
  • Eccoli a forma di pallina per i più piccoli.
  • A parte prepara la crema di broccoli. Sbollenta i broccoli in acqua salata per circa 15 minuti. Scola bene e soffriggi in padella con olio e aglio. Frulla il tutto della consistenza che più ti piace, quindi manteca gli gnocchi e disponi in un piatto decorando con della buona e piccante N'duja calabrese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *