Hamburger di legumi in crosta di sesamo!

Hamburger di legumi in crosta di sesamo!
Yields: 3 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 15 Mins Cook Time: 30 Mins Total Time: 45 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sulle spezie

Questa, per me, è un’idea perfetta per chi a cena vuole rimanere leggero, ma senza rinunciare al gusto… e quindi, dopo gli Hamburger vegetali e amicizia, continuiamo la nostra carrellata con questi gustosi  hamburger di legumi!

Adoro i legumi, ma è da poco che sto sperimentando questo nuovo modo di prepararli e devo dire che il risultato non ha nulla da invidiare alle altre preparazioni: questi hamburger sono semplici, veloci, gustosi e sani!

Possiamo considerarli anche una vera e propria ricetta del riciclo, se li prepariamo con i legumi avanzati dal giorno prima…e se poi li congeliamo ancora meglio…risolveranno la tua cena quando le idee e il tempo scarseggeranno!

Io ho arricchito la preparazione con gli immancabili e salutari semi di sesamo che hanno dato quel tocco in più alla ricetta!

Buon appetito da Margherita

Margherita

Ingredients

0/10 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/1 Instructions
  • Cuoci in acqua abbondante, salata e con una cipolla per circa 30 minuti le lenticchie. A parte lessa i piselli per circa 20 minuti. Lascia raffreddare il tutto, successivamente mescola i legumi al formaggio grattugiato, pangrattato, pepe, prezzemolo tritato, olio e aggiusta di sale. Forma gli hamburger aiutandoti con un coppa pasta. Cospargi la superficie degli hamburger con i semi di sesamo e disponi in una leccarda con carta da forno e cuoci per circa 10 minuti in forno statico preriscaldato a 180°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *