Insalata di legumi e fantasia!

Insalata di legumi e fantasia!
Yields: 5 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 10 Mins Cook Time: 40 Mins Total Time: 50 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sul pomodoro, la pillola di Margherita sulle carote, la pillola di Margherita sulle spezie e la pillola di Margherita sugli agrumi

Questa insalata di legumi per noi è il tipico compromesso estivo!

Ed anche questa volta mi sono catapultata nel mio frigo ed ho estratto gli ingredienti giusti dal mio “cilindro” magico!

Devi sapere che a casa nostra i legumi non mancano mai d’inverno come in tutte le stagioni, ma d’estate, con il caldo e la voglia di gustare pietanze fresche, i miei uomini fanno più difficoltà a mangiarli!

Ed eccomi pronta a servirli in altra veste tutta nuova: fresca, con la giusta sapidità e il giusto cocktail di verdure! E per rompere le regole, rischiare e sperimentare sempre, li ho serviti sotto forma di insalata, rigorosamente fredda e fresca!

Sono deliziosi anche come finger food e nelle mie cene\aperitivo con gli amici preparo un buffet variegato, colorato, oltre che sano e gustoso: l’impatto visivo è stupendo!

Creatività è inventare, sperimentare, crescere, assumersi dei rischi, rompere le regole, fare errori e divertirsi. (M. Lou Cook)

Ed io mi sono proprio divertita oggi!

Insalata di legumi e fantasia!

Margherita

Ingredients

0/10 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/3 Instructions
  • Lava bene le lenticchie. Fai cuocere per circa 35\40 minuti, successivamente scola bene dall'acqua di cottura e passale sotto l'acqua fredda. Lascia riposare.
  • A parte prepara una emulsione con quattro cucchiai di olio, sale, pepe nero e una spruzzata di limone (regola secondo il tuo gusto). Taglia a cubetti le verdure e il formaggio, inserisci nelle lenticchie, condisci con l'emulsione preparata e lascia riposare in frigo.
  • Servi come più desideri. Io li ho serviti stile finger food per un aperitivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *