
RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sul pomodoro, la pillola di Margherita sulle carote e la pillola di Margherita sui frutti rossi
Prendi un viola e poi un blu
azzurro, verde e un giallo su!
Costruiremo se vuoi tu
un arcobaleno fin lassù!
Giallo, arancio e rosso fuoco
per colorare ci vuol poco!
Se li unisci in un baleno
avrai un bell’arcobaleno!
Chi di noi mamme non ha avuto almeno per qualche mese il tormentone di questa canzone? Eh sì… è proprio Bing (se non te la ricordi, qui trovi una delle tante puntate dove la cantano!)
Nella nostra famiglia gli arcobaleni (e ovviamente anche gli unicorni 🦄) sono all’ordine del giorno… e questa canzone è sempre nella mente dei miei bambini… con il suo sottofondo costruiscono e inventano qualsiasi cosa ispirata all’arcobaleno!
Parecchi mesi fa, quando il sole ha iniziato a riscaldare i nostri giardini, questa canzone è arrivata anche in cucina! Durante la preparazione di un pic-nic mi sono sentita dire: “mamma facciamo l’insalata di riso arcobaleno?“.
Devi sapere che per noi l’insalata di riso vegetariana è il piatto da pic-nic per definizione… e poiché è davvero colorata, per i miei bimbi è subito diventata
insalata di riso arcobaleno.
Ne abbiamo quindi approfittato per elencare i cibi arcobaleno che avremmo potuto mettere nel nostro riso freddo. Eccoli:
- viola come le olive nere che sembrano viola scuro (così le vedono i bambini 😅)
- indaco come il radicchio
- blu come i mirtilli
- verde come i piselli e le olive verdi
- giallo come il mais
- arancione come le carote
- rosso come i pomodori
Prima di preparare l’insalata di riso abbiamo messo in fila come un arcobaleno tutti gli ingredienti… creare questa ricetta tutti assieme è stato davvero divertente… abbiamo aggiunto un paio di ingredienti della tradizione come il formaggio, i funghetti sottolio e la maionese e… il risultato è stato fantastico, ancora più gustoso del solito!
È un’insalata di riso vegetariana, gustosa, genuina e differente.
Provare per credere!
⭐ Chiara ⭐
Ingredients
Instructions
-
- Come prima cosa metti a bollire l'acqua salata. E all'acqua aggiungi subito i piselli surgelati. Nel frattempo lava le carote, tagliale a cubetti irregolari e aggiungile all'acqua bollente.
-
- In uno scolapasta scola i funghetti sottolio, il mais, le olive verdi e quelle nere. Lavali sotto l'acqua corrente fredda e lasciali scolare fino al termine della cottura del riso.
-
- Prima di servire, aggiungi i formaggi tagliati a cubetti irregolari, i pomodorini tagliati, la maionese e mescola con cura. Decora ogni piatto con un po' di radicchio tagliato a listarelle sottili e i mirtilli.