
Per me è un vero onore caricare nel blog questa ricetta: l’autore di questo piatto è il mio principe azzurro, l’amore puro, sincero, infinito: mio figlio! Il venerdì pomeriggio si diletta a preparare queste magnifiche polpette, ci tenevo che la foto fosse veritiera, frutto del suo lavoro quasi senza il mio aiuto.
Fatti aiutare dai tuoi bimbi per la preparazione delle polpette, disponi tutto l’occorrente su un tavolo e suggerisci loro come fare per ottenere un risultato senza eguali perchè avranno cucinato loro e ne saranno orgogliosi!
La prima volta che ho messo all’opera il mio bimbo, era molto emozionato, timoroso di sbagliare, manualmente impegnato, il suo sguardo attento la diceva tutta…la gioia nell’assaggiare la prima polpetta sprizzava dai suoi occhi e ci ha invitati ad assaggiarle orgoglioso!
Nella semplicità degli ingredienti e nella forma singolare delle polpette si intravede l’infinito:un rapporto fondamentale, quello tra madre e figlio, un legame indissolubile che deve essere coltivato come una piantina ogni giorno ed ogni piccola conquista è il vero senso della vita!
I figli sono le ancore della vita di una madre. (Sofocle)
Polpette di sogliola di mio figlio … per i bimbi che avranno una fame da Leoni 
Margherita e Luigi
Ingredients
Instructions
- Fai cuocere a vapore la sogliola (precedentemente sfilettata). Togli attentamente le lische e aggiungi il parmigiano, un pò di pangrattato e il sale. Passa ogni polpetta nel pangrattato.
-
-
-