Melanzane, peperoni e pomodori di casa mia!

Melanzane, peperoni e pomodori di casa mia!
Yields: 4 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 10 Mins Cook Time: 15 Mins Total Time: 25 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sul pomodoro, la pillola di Margherita sulle spezie e  la pillola di Margherita sull’olio extravergine di oliva

Melanzane, peperoni e pomodori di casa mia!

Questo contorno semplice e veloce racchiude per me tanti ricordi di bambina. La mia nonna aveva un grande orto che curava con tanto amore e dedizione. Da piccola adoravo stare con lei d’estate e prendermene cura, annaffiare ogni piccola pianticella e vederla crescere era davvero magico ai miei occhi… mi sentivo così felice durante l’appuntamento quotidiano all’orto che avrei passato lì delle ore! Era così ben fornito che per me era un momento impegnativo quando la nonna mi diceva: ” cosa vuoi per cena stasera? vieni con me che vediamo se le melanzane sono pronte per esser cucinate”.

Giravo e rigiravo nell’orto orgogliosa di quel compito che mi era stato assegnato e con cura sceglievo le melanzane più belle, i pomodori più maturi, il basilico fresco e profumato e qualche peperoncino verde!

Da quei ricordi, da quei profumi nasce la mia passione per una materia prima di qualità e a Km 0.

Oggi anche noi a casa abbiamo il nostro orticello: piccolissimo, ma immenso se penso alla cura che gli dedichiamo!

Margherita

Ingredients

0/8 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/2 Instructions
  • Metti in padella l'olio e un aglio (privato dell'anima), cuoci i pomodorini per circa 7 minuti. A parte fai cuocere in padella con olio le melanzane tagliate a listarelle o a cubetti per circa 15 minuti. In un'altra padella con olio fai cuocere i peperoni per qualche minuto, puoi saltare questo step e servire solo le melanzane con i pomodorini (come in foto).
  • Unisci il tutto e aggiusta di sale, se piace aggiungi qualche seme di peperoncino. Guarnisci con del basilico fresco e profumato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *