Mezze penne ricotta e piselli: energia e felicità

Mezze penne ricotta piselli pomodoro
Yields: 3 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 5 Mins Cook Time: 10 Mins Total Time: 15 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sul pomodoro e

Le mezze penne ricotta e piselli sono un piatto tipicamente infantile, una di quelle ricette che sperimenti quando i bambini sono piccoli e poi spesso e volentieri, per qualche motivo, esce dal ricettario!

Grazie a Filippo e Lalla abbiamo riscoperto questa ricetta veloce e gustosa, interpretandola come una pozione magica che dona energia e felicità! Filippo e Lalla sono i folletti di “Le favole di Forno Fritto”, te li ricordi? Qui trovi tutte le loro avventure!

 

🧝🏻‍♀️ 🧝🏻 🧝🏼‍♂️

Quel giorno Filippo era davvero annoiato! Passava dal letto, alla poltrona a dondola e all’amaca… guardava il vuoto pensando a tante cose confuse, come se in fondo non pensasse a niente. Si sentiva vuoto, svogliato e privo di idee. Avrebbe voluto risolvere molti enigmi e molti problemi che gli frullavano in testa, ma proprio nessuna idea voleva comparire nella sua mente! E così si trastullava, annoiandosi e anche un po’ deprimendosi.

A un certo punto qualcuno bussò alla sua porta così forte da farlo sussultare! Svogliatamente disse “Non c’è nessuno oggi in casa, torna un altro giorno!”…ma un secondo dopo la porta si spalancò e una voce strillò “Ma dai Filippo! Come fai a dire che non c’è nessuno se mi hai risposto!!”.

Era Lalla che, senza permesso, entrò nella casa del suo amico energica e pronta a parlare, raccontare, giocare… ma Filippo non si mosse di un centimetro, non scese nemmeno dall’amaca. Così Lalla prima lo guardò perplesso e poi disse “Beh, se le cose stanno così, non ti offenderai se uso la tua cucina vero?”. Filippo la guardò svogliato, ma restò in silenzio. Così Lalla entrò in cucina e iniziò spentolare… ci mise tutto il suo impegno: consultò il ricettario magico di Filippo, cercò gli ingredienti e alla fine preparò un fantastico piatto:

mezze penne ricotta e piselli

 

Dal ricettario magico dell’amico, infatti, aveva capito che

  • i piselli donano energia e felicità
  • il pomodoro ..

 

…proprio quello che serviva per aiutare Filippo a trovare la voglia di… scendere da quell’amaca!

Così pranzarono insieme e Lalla continuava a parlare a macchinetta (da sola, difronte a un amico silenziosa). Finché finalmente Filippo disse “va bene Lalla, andiamo a fare una bella corsa nel prato! così magari rinfreschiamo le idee e tu rifai il fiato visto il tuo tanto parlare!”.

E poiché, come dice sempre il Vecchio Saggio, fare esercizio fisico porta nuove ispirazioni, aiuta a scovare le soluzioni ai problemi, dissolve le preoccupazioni e migliora il sonno… quella sera Filippo tornò a casa con nuove idee e dormì profondamente felice delle sue nuove scoperte!

 

E beh… che aspetti a provare anche tu la magia di queste mezze penne ricotta e piselli? Una pasta al pomodoro speciale per bambini e adulti… semplicità e gusto, solo da provare!

 

⭐️   Chiara ⭐️

Ingredients

0/8 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/5 Instructions
  • In padella antiaderente soffriggi la cipolla in un filo d'olio. Aggiungi il pomodoro e allungalo con la stessa quantità d'acqua. Regola di sale e pepe, copri e lascia cucinare a fuoco moderato per circa 5 minuti.
  • Metti a bollire una pentola d'acqua salata per la pasta. Aggiungi i piselli surgelati. Quando l'acqua bolle butta già la pasta.
  • Quando il sugo si sarà quasi completamente rappreso, aggiungi la ricotta e mescola accuratamente fino a ottenere una salsa uniforme. Spegni il fuoco e attendi che la pasta sia cotta.
  • Scola la pasta assieme ai piselli e aggiungila al sugo di pomodoro e ricotta. Aggiungi una manciata di parmigiano.
  • Impiatta e servi ben caldo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *