Millefoglie di patate sabbiate!

Millefoglie di patate sabbiate!
Yields: 4 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 10 Mins Cook Time: 20 Mins Total Time: 30 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sulle patate   e  la pillola di Margherita sull’olio extravergine d’oliva.

Millefoglie di patate sabbiate!

Uno dei miei contorni preferiti, assaggiato per la prima volta in un ristorante della città in cui vivo: contorno molto semplice, ma dal gusto sorprendente!

La mia ricetta è fedele all’originale nel sapore, ma, come sono solita fare, adattata al mio gusto personale…inoltre, non avendo le dosi giuste, mi sono ingegnata a mescolare gli ingredienti!

…Devo dire davvero una variante originale per servire le patate!

D’altronde prendi le patate e abbinale ad una panure golosa ed il gioco è fatto!

Provare per credere!

Nella stratificazione troverai il piccantino del pepe nero, la morbidezza della patata e la nota croccante della panure che abbinato al gustoso formaggio creerà la magia!

Millefoglie di patate sabbiate

Margherita

 

Ingredients

0/6 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/3 Instructions
  • Pela le patate e tagliale a fette dello spessore di circa 1 cm. Falle sbollentare per circa 6/7 minuti in acqua salata. Scola per bene le patate e lasciale raffreddare, condisci con olio evo e mescola bene.
  • Prepara la panure con pangrattato, pepe nero, formaggio grattugiato, e condisci con un filo di olio.
  • Fai uno strato di patate, alterna la panure ad un altro strato di patate. Spolvera la superficie con la panure rimanente e completa la cottura in forno preriscaldato statico a 200°C per circa 10 minuti, gli ultimi minuti imposta il grill per far dorare in superficie la millefoglie. Buon appetito!

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *