
RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sulle bietole
C’era una volta una pianta di bietola a coste larghe e tenere che cresceva a dismisura baciata dal sole e accarezzata dalla pioggia. La sua bellezza faceva invidia e tutti si fermavano a rimirarla con stupore. Anche alcune polpettine, annoiate che giacevano in un piatto in attesa di essere consumate, ammiravano la bietola e, più di tutto, ne apprezzavano la diversità. Ogni giorno stavano a guardarla affascinate dalla finestra.
Dicevano tra loro: “guarda che meraviglia quella bietola, alta, robusta e verde smeraldo” le altre polpette sconsolate rispondevano: “noi siamo piccole e fragili”.
La bietola, ascoltando quei discorsi, si sentì lusingata e iniziò a farci amicizia e pian pianino fece capire loro che la diversità non era un ostacolo, ma poteva addirittura diventare una risorsa. Il caso volle che vennero mescolate in un unico piatto…
nacque così la mitica “minestra di bietola e polpettine” e fu un mix esplosivo!
Favola inventata da Margherita e Luigi…per stimolare sempre la fantasia e far viaggiare la mente anche in cucina, ma soprattutto per coglierne la morale!
Il vero Splendore è la nostra singola, sofferta, diversità.
M. Mazzantini
Margherita
Ingredients
Instructions
Notes
Le bietole io le uso anche d'estate per ricette fresche e dal sapore intenso, clicca qui per saperne di più Bietole (e non solo) dal sapore estivo!