Minestra di bietole, fagioli bianchi e mai dimenticare il pepe rosso!

Yields: 3 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 15 Mins Cook Time: 30 Mins Total Time: 45 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sulle bietole e la pillola di Margherita sulle spezie

Minestra di bietole, fagioli bianchi e peperoncino rosso per depurarsi dagli stravizi delle festività!

Primi, secondi, contorni e dolci: giorno dopo giorno vedevo susseguirsi innumerevoli pietanze sulla mia tavola in queste festività! Grandi piatti della tradizione hanno animato senza sosta la mia cucina, ma oggi si torna a regime per depurarsi e riscoprire la leggerezza a tavola!

Una minestra calda con bietole e fagioli bianchi è l’ideale in questa giornata un pò nuvolosa dalla temperatura frizzantina e incerta di un inizio aprile meraviglioso…

Minestra di bietole e fagioli bianchi: depurarsi con gusto!

Margherita

 

Ingredients

0/6 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/3 Instructions
  • Pulisci, lava accuratamente e lessa le bietole per circa 7 minuti in acqua salata. Tieni da parte un pò di acqua di cottura delle bietole. A parte cuoci i fagioli bianchi oppure usa quelli precotti in barattolo ben scolati, per velocizzare il piatto.
  • Prendi una padella capiente, fai soffriggere un pò di olio con un aglio, poi aggiungi le bietole e i fagioli, cuoci con l'acqua di cottura della bietola tenuta da parte (circa 3 mestoli, la cottura deve essere veloce solo il tempo di far insaporire le verdure).
  • Cuoci fino a quando il liquido non si sia rappreso quasi tutto...Servi calda con crostini oppure con un giro di olio a crudo e una spolverata di pepe rosso piccante o dolce...come piace a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *