Minestra di spinaci e patate

Minestra di spinaci e patate
Yields: 3 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 5 Mins Cook Time: 10 Mins Total Time: 15 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sulle patate

La minestra di spinaci e patate è un piatto che porta con se un augurio di prosperità… porta con se quel calore che ti scalda corpo e spirito come solo i nostri folletti Filippo e Lalla sanno fare! Filippo e Lalla sono folletti di “Le favole di Forno Fritto”, te li ricordi? Qui trovi tutte le loro avventure!

 

🧝🏻‍♀️ 🧝🏻 🧝🏼‍♂️

Quel giorno Lalla era davvero emozionata: aveva terminato di sistemare ogni angolo del suo giardino e, dopo tantissimi giorni di lavoro, era finalmente pronta per accogliere gli animali del bosco per l’inverno. Aveva costruito ripari in legno, cucce di terra e foglie secche, buche per le pozzanghere di fango (gli animali che non vanno in letargo dovranno divertirsi no? 😅 ) e anche un piccolo orto coperto per la stagione fredda (voleva proprio farsi insegnare da Filippo a coltivare, anche le verdure autunnali e invernali! …come? non sai quali sono gli ortaggi che crescono al freddo? Su Idee Green trovi un elenco e una spiegazione molto interessanti!).

Era emozionata… e aveva anche un po’ paura… nella sua mente (e anche un po’ nel suo stomaco) continuava a sentire una strana voce: “Avrò abbastanza risonanza da far sapere a tutti gli animali bisognosi che il mio rifugio è pronto? Avrò abbastanza risorse per supportare tutti gli animali? Avrò abbastanza forze per aiutarli davvero?”

Filippo, che conosceva bene la sua amica, sentiva nel suo cuore le preoccupazioni e le emozioni di Lalla (eh sì… perché gli amici del cuore si sentono anche se sono lontani… come se fossero telepatici… ma a parlarsi a distanza sono i loro cuori!). Così si mise, come da sua abitudine, a “spentolare” nel suo laboratorio e preparò una vera e propria pozione magica per l’abbondanza!

Fai attenzione perché l’abbondanza che intendono i folletti non è solo “di denaro”, bensì riguarda la ricchezza della relazione tra te il tuo sogno! …ovvero abbondanza di tutto ciò che ti serve (materiale e non solo) per realizzare al meglio i tuoi desideri ❣️

 

Filippo decise allora di preparare una minestra di spinaci e patate:

  • gli spinaci sono verdi come il colore che rappresenta cuore, per i folletti sono di buon auspicio per le nuove cose e hanno il potere magico di renderti forte, coraggioso e determinato nel portare a termine i tuoi sogni
  • le patate sono del colore dell’oro e rappresentano quelle piccole pepite d’oro (ovvero quelle opportunità) che ti si presenteranno e ti aiuteranno nel proseguimento dei tuoi sogni.

 

Quando Lalla vide (e gustò) la pozione magica di Filippo, riuscì di nuovo a sentire dentro di sé la sicurezza che il suo rifugio sarebbe stato un successo… lavorò sodo, certamente, e il suo rifugio è davvero diventato il più famoso del bosco!

 

E tu? Non vuoi provare la magica minestra di spinaci e patate? Quale sogno vorrai affidarle?

La minestra di spinaci e patate è una ricetta velocissima, facile e davvero gustosa… ogni occasione è buona per provarla!

 

⭐️  Chiara ⭐️

Ingredients

0/8 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/4 Instructions
  • Sbuccia e lava le patate. Poi tagliale a cubetti irregolari. Trita la cipolla e falla soffriggere con un filo d'olio in una pentola antiaderente. Aggiungi le patate e un pizzico di sale e pepe (ricordati di salare valutando che anche il brodo conterrà del sale...). Lascia rosolare per qualche minuto.
  • Aggiungi un po' di brodo per evitare che si attacchino le patate, copri e lascia cucinare per circa 5 minuti. Aggiungi anche gli spinaci (se usi quelli surgelati mettili ancora surgelati), aggiungi un altro po' di brodo e lascia cucinare coperto per altri 5 minuti.
  • Aggiungi tutto il brodo, copri di nuovo e lascia che il brodo inizi a bollire. Butta la pasta e cuoci seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
  • Terminata la cottura, passa un giro d'olio a crudo, impiatta e cospargi con un po' di scaglie del formaggio saporito che più ti piace. Servi la minestra ben calda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *