
Ieri era la notte di San Lorenzo e come da tradizione i nostri amici del bosco si sono ritrovati nella radura dei gelsomini ad ammirare la stelle cadenti. Tutti gli anni il Vecchio Saggio sceglie due folletti a cui affidare un compito speciale: utilizzare la magia del loro cuore per raccogliere la polvere di stelle!
E indovina un po’ chi ha scelto quest’anno? È si… proprio Filippo e Lalla (te li ricordi? Qui trovi le altre di favole Forno Fritto)…. Perché Filippo e Lalla sono amici del cuore e chi meglio di loro sarebbe riusciti a collaborare per raccogliere la polvere di stelle?!
Ieri ne hanno raccolta così tanta che il Vecchio Saggio gliene ha regalata un po’! E sai per cosa l’hanno utilizzata? Hanno preparato un dolce…
🌈. un dolce colorato, perché in realtà nell’oscurità della notte puoi sentire tutti i colori del tuo cuore!
💖. un dolce che ti fa ricordare e gustare la dolcezza delle stelle, il frizzantino dell’amicizia e la pazienza che serve per raggiungere le proprie mete.
Eccolo qui:
mousse al cioccolato e mirtilli con zucchero magico!
Noi l’abbiamo gustato per merenda e ci siamo sciolti dalla tenerezza di questa mousse… lo zucchero glitterato e le stelline colorate rendono la mousse ancora più accattivante… fatti illuminare anche tu da questa mousse!
⭐ Chiara ⭐