Mousse di Caprese: inno al nostro amato Tricolore!

Mousse di Caprese: inno al nostro amato Tricolore!
Yields: 3 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 10 Mins Cook Time: 1 Mins Total Time: 11 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sul pomodorola pillola di Margherita sull’olio EVO e la pillola di Margherita sulle spezie

 

Mousse di caprese: i colori, i sapori e il nome di questa semplice quanto articolata entrèe, non può che farmi pensare al nostro amato Tricolore, vessillo nazionale della nostra Repubblica!

I colori Nazionali Italiani comparvero per la prima volta a Genova su una coccarda tricolore il 21 agosto 1789, anticipando di 7 anni il primo stendardo militare verde, bianco e rosso che venne adottato l’11 ottobre 1796. Dopo la data del 7 gennaio 1797, la considerazione popolare per la bandiera italiana crebbe, fino a farla diventare uno dei simboli più importanti del Risorgimento, che culminò il 17 marzo 1861 con la proclamazione del Regno d’Italia.

 

Attraversando più di due secoli di storia d’Italia, il Tricolore ha salutato tutti gli avvenimenti più importanti della nostra amata Italia: Paese di storia, cultura, arte, bellezza paesaggistica, cibo e molto altro!

Orgogliosa della mia italianità e del mio Paese, ecco un omaggio all’amato Tricolore!

Mousse di Caprese: inno al nostro amato Tricolore!

Margherita

 

Ingredients

0/7 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/4 Instructions
  • Lava e taglia i pomodori, aggiusta di sale e lascia riposare in modo che perdano l'acqua in eccesso. Fai lo stesso con la mozzarella.
  • Frulla i pomodori versando l'olio a filo per circa 15-20 secondi (per la quantità di olio, io mi regolo controllando la densità del composto, ne ho usato circa 5 ml). A parte, fai lo stesso con la mozzarella attivando al massimo il frullatore negli ultimi secondi.
  • Il risultato sarà questo. A parte frulla i pinoli con il basilico e un pizzico di sale, aggiungi l'olio a filo e il parmigiano, utilizzando il frullatore a media potenza (io ho lasciato il tutto di una consistenza più grumosa secondo il nostro gusto per avere la parte croccante ben percettibile).
  • Disponi i tre composti nei bicchieri. Decora con una foglia di basilico fresco che puoi rendere ancora più bello da vedere lucidando ciascuna foglia con dell'olio. Gusta anche con gli occhi il nostro amato Tricolore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *