Nuggets di pollo: gioia di grandi e piccini!

Yields: 4 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 10 Mins Cook Time: 15 Mins Total Time: 25 Mins

Nuggets di pollo: gioiamo insieme a tavola!

E’ arrivato il momento di dedicarci ai nostri amati piccoli con la preparazione di una ricetta a misura di bimbo e non solo…

Petto di pollo: quella sera si profilava una cenetta con protagonista un secondo semplice in piastra o al forno impanato! In realtà troppo semplice per noi… e poi avevo voglia di qualcosa di goloso che stuzzicasse  la curiosità del mio bimbo e lo tenesse un pò calmo fino alla cena! Visto che lui adora fare le polpette (ricordi le polpette di sogliola??) e pasticciare in cucina con le sue manine, dovevo trovare il modo di impegnare lui e soddisfare la nostra voglia di particolarità a tavola!

Ed ecco in aiuto “il magico potere di una mamma sull’orlo di una crisi” che a fine giornata si sente stanca e vogliosa di rilassarsi un pò…il rumore gioioso della mia “cavalletta” preferita che si dimenava saltando ovunque in cucina, oramai visibilmente perlato di sudore in fronte, mi fece accendere la lucina giusta: “faremo dei golosissimi nuggets ed ho bisogno assolutamente del tuo aiuto, amoruccio di mamma”!

Divertimento nella preparazione…per non parlare del divertimento a tavola quando abbiamo iniziato ad intingere i nuggets nelle salse! Maionese, senape, ketchup… e poi la salsa fatta da noi: la mitica “maionese di zenzero e avocado” che ha sbaragliato le altre in un micro secondo!

Nuggets di pollo: divertimento a tavola per grandi e piccini

Margherita

 

Ingredients

0/9 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/6 Instructions
  • Lava e taglia a tocchetti il pollo, mettilo nel frullatore con poco sale e aglio, frulla grossolanamente.
  • Aggiungi nel frullatore il pane bianco a pezzetti (privo della crosta), il formaggio, circa 30 gr di pangrattato e il latte, frulla più finemente (aggiungi, se serve, al composto altro pangrattato fino ad ottenere un composto morbido e poco appiccicoso).
  • Togli dal frullatore il composto e inizia a formare tante palline delle dimensioni di circa 6-8 cm, appiattiscile con le mani in superficie.
  • Sbatti l'uovo e l'acqua in una ciotola, aggiusta di sale. Passa ciascun nugget prima nell'uovo e poi nel pangrattato.
  • Procedi alla cottura: io li ho preparati sia fritti in olio...
  • ...ma anche in forno (statico preriscaldato a 200° per circa 15 minuti girandoli a metà cottura)! La cena per i bimbi, ma anche per noi adulti, è servita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *