Pangoccioli al cioccolato fondente: che felicità!

Pangoccioli cioccolato fondente
Yields: 8 Servings Difficulty: Medium Prep Time: 20 Mins Cook Time: 20 Mins Total Time: 40 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sul cioccolato fondente

 

Questa ricetta è dedicata a tutti gli amanti della colazione e non solo… con i pangoccioli home made puoi gustare un soffice e appetitoso panino al cioccolato fondente anche per merenda, ancor meglio a scuola…il tuo bimbo ringrazierà!

Per noi la colazione è un vero rito, si consuma con calma, al mattino presto e con una musica di sottofondo. A noi piace molto spaziare dal dolce al salato, ma ciò che prevale di più è la colazione dolce…oggi ti presento uno dei dolcini che quando ho un pò di tempo, preparo volentieri…

i pangoccioli al cioccolato fondente!

 

L’ideale è gustarli appena sfornati e lasciarsi trasportare dal gusto del cioccolato fondente che si scioglie in bocca e si fonde con il morbido panino al latte: la giusta carica per affrontare la giornata!

Vero Chiara e Lorenzo? Pochi giorni fa la mia amica, compagna di avventure, alla vista di questa nuova ricetta… non ha resistito al fascino dei pangoccioli! Non poteva rimanerne senza per colazione! Così appena sfornati le ho preparato una bella porzione e l’ho spedita direttamente a casa sua (per fortuna siamo vicine!).
Il mattino successivo mi sono emozionata nell’ascoltare la dolce vocina di Lorenzo che mi ringraziava, con un messaggio vocale, e mi chiedeva anche la versione ciocorì: cioccolato fondente più cioccolato bianco!! 😋

Ben detto Lorenzo presto sarai accontentato!!!

Margherita

 

Ingredients

0/12 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/5 Instructions
  • Mescola l'acqua tiepida con il lievito, aggiungi i 10 g di zucchero e i 100 g di Farina. Lascia riposare circa 30 minuti
  • Aggiungi al composto il latte, l'olio, l'uovo, la farina setacciata, lo zucchero rimanente, la vanillina e le gocce di cioccolato fondente. Impasta e lascia lievitare per circa 2 ore.
  • Dai forma ai panini (circa 20/30 g a porzione a piacere) e ponili sulla leccarda da forno, precedentemente ricoperta di carta da forno, spennella la superficie dei panini con il tuorlo d'uovo. Fai riposare 30 minuti.
  • Cuoci nel forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.
  • Gustali caldi e... Buon appetito!

Notes

Puoi  sostituire le gocce di cioccolato fondente con quelle al cioccolato al latte, oppure usarle entrambe!

Tags

#bambini  #colazione