Pasta al pesto: oro verde di casa mia!

Pasta al pesto di basilico
Yields: 3 Servings Difficulty: Medium Prep Time: 15 Mins Cook Time: 5 Mins Total Time: 20 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sull’Olio Extravergine d’oliva e la pillola di Margherita sulle spezie

Stamattina sveglia presto.. anzi super presto… a volte mi capita di anticipare l’orario programmato per andare a lavoro!

Accendo il cellulare e il primo messaggio in arrivo è quello della mia amica Chiara che mi chiede se le preparo una pasta fatta in casa da sperimentare con una nuova ricetta bomba…

Guardo l’orologio e il tempo è sufficiente per  accontentare la mia amica… et voilà, alle 6:40 di mattina mando un messaggio a Chiara con la foto della pasta fatta in casa pronta per essere cucinata!

 

…ma quella pasta mi ispira davvero molto se la immagino con del buon pesto  (quello fatto con il basilico del mio piccolo orto, più km 0 di quello non si può…)… e beh, di pasta ne ho fatta tanta per cui…  scongelo un vasetto di pesto e…

pranzo con pasta al peso pronto anche per noi! 😋
Margherita

 

Ingredients

0/9 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/7 Instructions
  • Prepara la farina, crea una fontanella al centro e aggiungi l'acqua. Aggiungi il sale.
  • Impasta per circa 15 minuti fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.
  • Taglia un pezzo del panetto preparato e forma con il matterello un disco di pasta dello spessore di circa 2 millimetri.
  • Taglia il disco di pasta in modo da formare delle strisce.
  • Arrotola con i due palmi delle mani ogni striscia, concentrati di più ad arrotolarne le estremità per renderle più affusolate.
  • Pronta la pasta fatta in casa.
  • Condiscila con dell'ottimo pesto fatto in casa. A noi il pesto piace più grumoso... da leccarsi i baffi!

Notes

Questa pasta fatta in casa si presta ad ogni tipo di condimento...gustala anche con un buon sugo di carne o con tutto ciò che è di tuo gradimento!

Tags

#primavera  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *