Pasta facile facile di Bing… a modo nostro

Pasta facile facile di Bing
Yields: 3 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 5 Mins Cook Time: 10 Mins Total Time: 15 Mins

RICETTA EYES WELLNESS –  Scopri la pillola di Margherita sull’olio Evo

Se hai un bambino in età prescolare sicuramente la “pasta facile facile” di Bing sarà diventata un ritornello della tua giornata! Per chi non ha ancora avuto occasione di scoprire Bing, qui puoi trovare la breve puntata della “Pasta facile facile”.

È una ricetta velocissima, amata dai bambini e che dona un tocco di creatività alla pasta in bianco tanto richiesta dai bambini. Nella nostra famiglia è diventata un “cavallo di battaglia” per le giornate in cui vogliamo stare leggeri, divertirci insieme o semplicemente la mamma ha troppa fretta e deve cucinare velocemente!

Per la pasta facile facile di Bing servono solo quattro ingredienti:

  • piselli
  • carote
  • pasta corta
  • olio extravergine d’oliva

 

In 10 minuti si è a tavola con il sorriso e una davvero colorata e invitante pasta carote e piselli: così semplice che …. quasi non servirebbero istruzioni!

Qui ti racconto la nostra ricetta, leggermente rivisitata per dare un tocco più brioso alla verdure che nella ricetta originale andrebbero semplicemente lessate!

 

Scrivici sul nostro canale social Instagram e Facebook per raccontarci la tua versione!

 

Buon appetito!

🌟  Chiara 🌟

Ingredients

0/6 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/3 Instructions
  • Pela le carote: due terzi delle carote tagliale a cubetti piccoli, le altre tagliale a listarelle e mettile da parte. Mettile a bollire le carote a cubetti in acqua salata insieme ai piselli. (Nella ricetta originale basterebbe aggiungere anche la pasta appena l'acqua bolle e lasciar cucinare per il tempo di cottura della pasta).
  • Lascia invece cucinare per circa 5 minuti e nel frattempo fai soffriggere leggermente la cipolla in una padella antiaderente. Scola con una ramina i piselli e le carote e aggiungili alla cipolla. Regola di sale e pepe, aggiungi un cucchiaio di cottura della pasta, copri e lascia cucinare per altri 5 minuti.
  • Faci cucinare la pasta nell'acqua dove avevi scottato le verdure per il tempo di cottura indicato sulla confezione della pasta. Scola la pasta, condiscila con un filo d'olio crudo e le verdure ripassate nella cipolla. Aggiungi una manciata di formaggio grattugiato, decora il piatto con le carote a listarelle crude e buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *