Peperoncini verdi al pomodoro: la tradizione, la mia Calabria e i regali impagabili!

Peperoncini verdi (friggitelli) al pomodoro: la tradione, la Calabria e i regali impagabili!
Yields: 3 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 10 Mins Cook Time: 15 Mins Total Time: 25 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sul pomodoro e la pillola di Margherita sulle spezie

Peperoncini verdi al pomodoro:

oggi ti propongo un contorno speciale intriso di tradizione!

Come ben saprai in Calabria i peperoncini sono utilizzati ampiamente. La Calabria è detta terra del peperoncino non a caso, tipicamente piccantissimo da togliere il fiato, ma anche la variante dolce è spettacolare…ed è proprio di questa che io non posso fare a meno nella mia cucina!

Quel giorno, andando a fare la spesa, saltarono ai miei occhi proprio i peperoncini verdi (trovarli in Romagna è un pò una scommessa!), i miei occhi si illuminarono e ne acquistai un bel pò da impiegare in diverse ricette golose, tipiche della mia tradizione!

…Iniziai a prepararli con il pomodoro, ma mi riproposi di abbinarli anche ad altri ingredienti!

Il profumo dell’olio buono che si incontra con i peperoni è “profumo di casa” per me!

E se “l’ottimismo è il profumo della vita”, anche questo contorno ha il suo perchè…e di ottimismo me ne ha regalato moltissimo!

Peperoncini verdi al pomodoro!

Margherita

Ingredients

0/6 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/3 Instructions
  • Pulisci i friggitelli e asciugali bene. Taglia con un coltello la calottina intorno al picciolo e togli i semini ed eventuali filamenti. Friggili in abbondante olio. Man mano toglili con una schiumarola e ponili su carta assorbente. Puoi saltare questo step e in alternativa lasciare appassire i peperoni in una padella con olio per qualche minuto.
  • A parte, prepara un sugo di pomodoro. In una padella lascia soffriggere olio e aglio in camicia, aggiungi i pomodorini e lascia cuocere per qualche minuto...alla fine aggiungi qualche foglia di basilico fresco.
  • Unisci i friggitelli al sugo di pomodoro e lascia insaporire. Servi caldi o tiepidi, come più gradisci...con questo contorno non sbagli mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *