
Spesso associamo l’autunno al cielo grigio, alla pioggia e al freddo che incalza… e se invece pensassimo e guardassimo l’autunno passeggiando tra i filari d’uva?
Per me l’autunno è da sempre una delle stagioni più affascinanti: i colori dorati, gialli e rossi affiancati al verde scuro e intenso; il profumo che ti avvolge dopo la pioggia… e così molto spesso nelle prime settimane di questa stagione “di mezzo” organizziamo picnic e gite fuori porta con gli amici.
I picnic autunnali per noi sono ancora ispirati alla tradizione estiva, come ad esempio la pasta fredda o i tramezzini, ma sono a base di verdure di stagione:
- fagiolini
- zucca
- funghi
- broccoli
- …
La pasta fredda che ti propongo in questa ricetta è una
pasta fredda con zucca, fagiolini e funghi aromatizzata alla curcuma
È una ricetta molto veloce e davvero molto gustosa. Il suo gusto delicato e contemporaneamente sfizioso rende questo piatto molto amato anche dai bambini!
…cosa aspetti a provarla e scrivermi nei commenti cosa ne pensi? E se ti fa piacere, tagga @fornofritto nelle tue foto Instagram e Facebook!
🌟 Chiara 🌟
(cover photo credit Roberto Padoan, dal pranzo al sacco della passeggiata sensoriale d’autunno organizzata dalle amiche di Kid Lights)
Ingredients
Instructions
-
- Soffriggi in una padella antiaderente la cipolla in un filo d'olio extravergine di oliva. Aggiungi la zucca e i funghi, coprili e lasciali stufare per circa 5 minuti. Se necessario aggiungi qualche cucchiaio dell'acqua di ebollizione dei fagiolini.
-
-
-