
Plumcake uvetta e mele
…E visto che, dopo aver preparato i mitici spiedini di Grazia e Flora, nella mia dispensa era presente una grossa quantità di uvetta, sebbene il mio bimbo ci faccia colazione, volevo utilizzarla anche per altro.
Niente da fare l’unico modo è inserirla nella ricetta di un plumcake, mi son detta, e utilizzo anche le tre mele rimaste che cominciano a non avere un bell’aspetto. Merenda con i fiocchi in arrivo…
Il segreto per ottenere un plumcake morbido, alto e soffice, è sbattere energicamente le uova con lo zucchero in modo da rendere il composto chiaro e spumoso, tutto il resto lo fanno gli ingredienti sapientemente inseriti! E poi questa ricetta si presta all’utilizzo di tutti gli ingredienti presenti in dispensa…provalo anche con i semi di zucca o i semi di girasole al suo interno: diventa sano, ma sempre gustoso!
Margherita
Ingredients
Instructions
Notes
Questo plumcake si presta ad ogni tipo di ripieno...se ti piace la frutta secca puoi introdurla al posto di uvetta e mele... se sei ghiotta di cioccolato puoi mettere le gocce di cioccolato fondente o bianco al suo interno e tanto altro... sperimentare è sempre un ottimo rimedio per accontentare tutti!