Polenta e mare: incontri speciali!

Polenta e mare: incontri speciali
Yields: 3 Servings Difficulty: Medium Prep Time: 15 Mins Cook Time: 20 Mins Total Time: 35 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sul pomodoro

 

Polenta e mare: farli incontrare in un piatto è un vero successo d’amare!

Questo è un modo alternativo di servire sia il pesce che la polenta! Io ho provato con le mazzancolle, irrorando il tutto con il magnifico fumetto di pesce 🤩

Sono sempre stata sostenitrice della cucina responsabile e del “non si butta via niente“, convintissima che ogni parte di un alimento abbia la sua particolarità sia come proprietà nutritive sia come gusto… e sentire il sapore di questo piatto e il profumo di questo fumetto improvvisato conferma la mia idea! Nel fumetto di pesce ho messo solo ciò che avevo in dispensa: carote, sedano, carapace e teste delle mazzancolle, cipolla, olio e mezzo limone! Et voila le jeux sont fait 🥰😋

Polenta e mare: incontri speciali!

 

Margherita

Ingredients

0/12 Ingredients
Adjust Servings
  • Per il fumetto

Instructions

0/5 Instructions
  • Pulisci le mazzancolle, lavale e asciugale. Tieni da parte il carapace e la testa delle mazzancolle e lavale bene.
  • Prepara il fumetto di pesce con il carapace delle mazzancolle, acqua, olio, cipolla bianca, carota, sedano, io ho aggiunto mezzo limone bio non trattato (ho messo solo ciò che avevo). Lascia cuocere per circa 25 minuti.
  • A parte prepara la polenta, stendila su un tagliere per farla raffreddare e dagli la forma che più ti piace, io mi sono aiutata con un coppa pasta. Saltala in padella con poco olio.
  • Prepara il sughetto facendo cuocere le mazzancolle con poco olio per circa 2 minuti, quindi sfuma con il brandy e aggiungi parte del fumetto, precedentemente preparato, cuoci per circa 8-9 minuti totali.
  • Componi il piatto versando il sughetto ben caldo sopra la polenta, aggiungi qualche seme di peperoncino, se ti piace, poco prezzemolo e infine un giro di olio extravergine d'oliva.

Tags

#creatività  #famiglia  #festa  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *