Profitterol: goloso dolce di compleanno!

Yields: 8 Servings

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sul cioccolato fondente

Profitterol…

e noi onoriamo il 18 giugno (giorno speciale per noi) con uno dei dolci preferiti dal mio cucciolo! La sua festa di compleanno quest’anno richiede ben due torte…e se una è stata ordinata in pasticceria, l’altra la prepara mamma!!!

La mia crema pasticcera è oramai nota, ma ti invito ad assaggiarla mescolata alla glassa di cioccolato fondente, eleverà il gusto del dolce all’ennesima potenza!!!

Il tempo di soffiare le candeline ed era già finito…

Margherita

Ingredients

0/8 Ingredients
Adjust Servings
    Per la pasta Choux
  • Per la salsa al cioccolato
  • Per la crema pasticcera cerca nel blog la mia ricetta

Instructions

0/3 Instructions
  • Per la pasta choux: scalda in un pentolino l'acqua, lo zucchero, il sale e il burro a pezzi per qualche minuto a 100° e mescola (puoi utilizzare un robot da cucina in questa fase). Aggiungi la farina e mescola. Lascia raffreddare l'impasto e successivamente inserisci uno per volta mescolando le uova. Trasferisci il composto in una tasca da pasticceria e forma delle palline delle dimensioni poco più grandi di una noce (le dimensioni sono a vostra scelta in base ai gusti).
  • Fodera una leccarda da forno con la carta forno e distribuisci il composto come spiegato a una distanza di circa 5 cm tra loro. Cuoci per 20 minuti a 200°. Lascia poi asciugare i bignè. Prepara la crema pasticcera (guarda la mia ricetta).
  • Procedi a riempire di crema pasticcera i bignè (puoi tagliarli a metà e riempirli o bucarli posteriormente e riempirli usando una siringa da cucina). Prepara la salsa al cioccolato fondente: trita il cioccolato e scaldalo con il latte e il burro in un pentolino per qualche minuto a 100° mescolando fino a che non raggiunga la consistenza voluta, glassa i bignè versando il composto sopra...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *