Raviolotti di cernia al guazzetto di pescatrice e battuto di finocchietto selvatico

Raviolotti al guazzetto di pescatrice
Yields: 3 Servings Difficulty: Medium Prep Time: 1 Hr Cook Time: 15 Mins Total Time: 1 Hr 15 Mins

Quando hai voglia di stupire i tuoi ospiti, ma allo stesso tempo deliziarli con la delicatezza e la semplicità di alcuni sapori di mare. Ottimi accompagnati da un buon bianco o un rosato fruttato.

Ingredients

0/11 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/3 Instructions
    Pesto selvatico (battuto di finocchietto)
  • In acqua bollente cala il finocchietto selvatico, precedentemente ben lavato. A cottura ultimata scolalo e passalo in un frullatore ad immersione con olio, parmigiano grattugiato, mandorle, pinoli e noci e regola sale, fin o ad ottenere un pesto.
  • Guazzetto di pescatrice
  • In una padella fai soffriggere leggermente olio, aglio, prezzemolo fresco e i pomodorini rossi (meglio ancora se gialli). Leggermente rosolati, aggiungi la rana pescatrice ben lavata e colante di acqua, e lasciala cuocere con il coperchio, aggiungendo una grattuggiata di buccia di limone (facoltativo). A metà cottura aggiungi un pò di vino bianco e fai finire di cuocere senza coperchio.
  • Fai cuocere i raviolotti acqua bollente, dopo 4/5 minuti scolali e passali nel guazzetto per qualche secondo con acqua di cottura. Disponi con gusto i raviolotti nel piatto, accompagnandoli con prezzemolo fresco e qualche goccia di pesto di finocchietto selvatico, in modo che risultino anche gradevoli alla vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *