Risotto alla zucca Nord&Sud (N’duja e Monte Veronese)

Risotto alla zucca Nord&Sud (
Yields: 3 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 10 Mins Cook Time: 20 Mins Total Time: 30 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sulla zucca

Risotto alla zucca: Nord&Sud in un magnifico incastro!

Ed ecco che un meraviglioso risotto all’onda può trasformarsi in un piatto ricco di emozioni con pochi, semplici, ma mirati tocchi: una vera esperienza culinaria di gran classe!

Un pomeriggio a Verona, al ritorno la macchina piena di formaggio Monte Veronese, nella mia dispensa sempre la N’duja (ti ricordi gli gnocchi di ricotta alla crema di broccoli e tocco di N’duja? presto o tardi la userò anche a colazione…) e il piatto è servito!

Verona: poche parole servono per descriverla! Immensamente bella… per me, ogni suo angolo è ricco di ricordi, uno dei più belli è stato visitarla con il mio piccolo in grembo, quando a saperlo ero solo io, mio marito e la mia Verona!

In quella vacanza\lavoro ho assaggiato tutte le stagionature di Monte Veronese! In questa ricetta ho usato la stagionatura 3-6 mesi, delizia pura che si scioglie in bocca!

Risotto alla zucca: Nord&Sud!

Ingredients

0/13 Ingredients
Adjust Servings
  • Per il brodo vegetale

Instructions

0/3 Instructions
  • Metti in una pentola 3 cucchiai di olio e un trito di mezza cipolla bianca, lascia soffriggere poco, poi aggiungi la zucca pulita e tagliata a tocchetti. Cuoci a fuoco medio per circa 10 minuti, quindi sfuma con il vino bianco.
  • Aggiungi il riso e lascia tostare per qualche minuto, aggiusta di sale. Inizia a cuocere aggiungendo qualche mestolo di brodo vegetale, precedentemente preparato e continua fino a completarne la cottura (in base al tempo di cottura del riso indicato sulla confezione).
  • Quando mancano circa 2 minuti al completamento della cottura manteca con il formaggio grattugiato e una noce di burro (facoltativa). Lascia riposare il risotto per qualche minuto a fuoco spento e con coperchio! Servi nel piatto decorando con tocchetti di formaggio Monte Veronese e N'duja... mescolando sentirai il Nord e il Sud intrecciarsi perfettamente...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *