Risotto zucca rossa, totani e una pioggia di limone!

Yields: 3 Servings

Risotto, zucca e gli agrumi padroni indiscussi della mia tavola!

Gli agrumi: che grande ricchezza in tavola, donano particolarità e brio ad ogni piatto, io ne sono una fan accanita, mi ritrovo a grattugiare, spremere e profumare ogni mia preparazione…ti ricordi le mie tagliatelle al lime?

Oggi ti propongo questo risotto speciale, nato un pò improvvisando in cucina, come è mio solito, pochi ingredienti e come risultato un vero piatto unico che di gioia al nostro palato ne ha donata molta.

Profuma la tua tavola…buon risotto a tutti!

Margherita

 

 

Ingredients

0/7 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/3 Instructions
  • Inizia cuocendo in una padella capiente poco olio con la zucca per qualche minuto, aggiungi il riso e dopo averlo tostato procedi con la cottura classica (aggiungendo brodo vegetale fino a cottura ultimata).
  • A parte, pulisci e taglia a fettine i totani, cuoci in una padella con olio 1 spicchio di aglio e prezzemolo per circa 15 minuti (assaggia sempre per testare la cottura giusta del totano che varia in base alle dimensioni delle fette).
  • Manteca il riso con i totani e spolvera con abbondante buccia di limone grattugiato e un pizzico di succo di zenzero fresco. Abbellisco con qualche foglia di prezzemolo, aggiusta di sale e gusta l'esplosione di gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *