Sbriciolata di patate funghi e salsiccia!

Sbriciolata di patate funghi e salsiccia!
Yields: 6 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 10 Mins Cook Time: 40 Mins Total Time: 50 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sulle patate

Ti ho già raccontato che adoriamo le patate in famiglia (ti ricordi il polpettone di patate che ti ho presentato qualche giorno fa?) e che spesso ci piace fare il gioco dello svuotafrigo?!

Il mio piccolo ed io apriamo il frigo e cerchiamo di utilizzare tutti gli ingredienti che vediamo e “inventiamo una ricetta”… alla fine accoppiamo più o meno gli stessi ingredienti, modifichiamo qualche dettaglio e lo scopo è raggiunto: non buttiamo via nulla!

Il gioco del riciclo, che noi di tanto in tanto facciamo, ci aiuta ad essere consapevoli di ciò che si mette nel piatto…ci aiuta a riflettere che riutilizzare significa  pensarci due volte prima di buttare qualcosa che riteniamo non ci serva più!…e poi, mediante un secondo utilizzo, si possono realizzare cose buonissime e speciali!

I bambini impareranno così a vivere più semplicemente e a rispettare gli alimenti!

Margherita

Ingredients

0/10 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/4 Instructions
  • Cuoci in una padella i funghi con olio e aglio.
  • A parte fai lessare le patate in abbondante acqua per circa 30 minuti. In un'altra padella sbriciola la salsiccia con poco olio e cuoci per circa 10 minuti.
  • Quindi schiaccia le patate e mescola con l'uovo, il formaggio grattugiato, poco pepe (se piace) e poco pangrattato, aggiusta di sale.
  • Fodera con della carta da forno una tortiera con cerniera e poni alla base 3\4 delle patate, successivamente aggiungi la salsiccia e i tocchetti di caciocavallo con qualche funghetto trifolato, copri la superficie con il rimanente composto di patate sbriciolandole. Cospargi di pangrattato e poco pepe. Cuoci per circa 10 minuti in forno preriscaldato a 180° C.

Tags

#amici  #famiglia  #tradizione  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *