Scamorza al sugo e passa la paura!

Scamorza al sugo
Yields: 3 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 5 Mins Cook Time: 10 Mins Total Time: 15 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sul pomodoro

 

Questa è una ricetta salvavita 🤣

La scamorza al sugo è un piatto pronto in pochi minuti e davvero gustoso.

È salvavita perché

  • ti risolve con eleganza una cena dell’ultimo minuto
  • è apprezzata dal palato delicato ed esigente dei bimbi
  • si presta alle numerose variazioni che la dispensa “ti impone”

 

E poi… rullo di tamburi 🥁

la scamorza con pomodoro è una fantastica idea anche come schiscetta per il pranzo in ufficio!

Può, infatti, essere messa nel sugo la sera prima (senza cucinarla) ed essere conservata in frigorifero fino al pranzo in ufficio del giorno dopo dove dovrai solo scaldarla pochi minuti nel microonde.

 

L’altro aspetto che mi fa impazzire della scamorza al sugo è che puoi aggiustarla come preferisci, riciclando avanzi e utilizzando quello che la dispensa ti offre. In questa versione ho preparato il sugo con pomodoro fresco e basilico, ma puoi utilizzare anche sughi con piselli, funghi, zucchine, melanzane… E anche il formaggio può essere tranquillamente sostituito! A noi piace particolarmente la scamorza (di solito faccio un mix tra affumicata e dolce), ma puoi utilizzare anche provola, caciotta, fontina

 

Ultima cosa che ti devo assolutamente dire, è di ricordarti di scegliere un pane che faccia onore a questo piatto! Un pane che consenta di sbizzarrirsi nella scarpetta… non si chiama “scamorza al sugo” per caso… 🤤

Se hai modo di prepararlo in casa, ti consiglio una delle ricette di Margherita… squisite e facile da preparare! Qui trovi tutte le ricette di panificati fino ad ora pubblicate, ma fidati… ogni tanto passa da Forno Fritto a sbirciare cosa abbiamo postato di nuovo!

 

⭐  Chiara ⭐

Ingredients

0/4 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/3 Instructions
  • In una padella antiaderente soffriggi un po' di cipolla, aggiungi le verdure, la passata di pomodoro, regola di sale e pepe e prepara il sugo che preferisci. Ricorda di lasciarlo leggermente "lento" così da poter ospitare comodamente il formaggio a fette.
  • Affetta la scamorza in fette spesse circa un cm. Appena il sugo è pronto immergile nel sugo, girale e lasciale cucinare per qualche minuto.
  • Impiatta, magari decorando con qualche foglia di basilico (o altra erba che si abbina bene con il tuo sugo) e servile calde!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *