Spaghetti alle cozze con crema di patate alla curcuma!

Yields: 3 Servings Difficulty: Medium Prep Time: 15 Mins Cook Time: 13 Mins Total Time: 28 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sulle spezie

Spaghetti alle cozze?? Certo che si! Ma aggiungiamo anche patate e curcuma…vediamo un pò se riusciamo a sorprendere papà?!

Il mio bimbo Luigi va matto per le cozze (ricordi i miei spaghetti alle cozze?), pensa che quando mangia i suoi amati spaghetti quadrati lascia, le sue adorate cozze per ultime nel piatto, per godersele alla fine “dice lui”… e, visto che anche suo padre era solito fare lo stesso da bambino, io e il mio bimbo di comune accordo abbiamo deciso di preparagli questo fantasmagorico piatto per festeggiarlo nel giorno della Festa del Papà!

E’ un piacere vederli sfoderare una spiccata curiosità verso questo “nuovo” piatto e apprezzare le novità di gusto! Questa che ti propongo è infatti una novità di ingredienti che mescolati non può che renderti soddisfatto di aver testato questo nuovo abbinamento senza farti rimpiangere la versione classica!

…Spaghetti alle cozze con crema di patate alla curcuma per farti assaporare un piatto classico in una nuova veste! E buona Festa del Papà…

Margherita

Ingredients

0/8 Ingredients
Adjust Servings
  • Per la crema di patate

Instructions

0/3 Instructions
  • Pulisci le cozze accuratamente (togli la barbetta e strofinane la superficie con un coltello o con una spugnetta di acciaio). Cuocile in una padella capiente con poco olio, 1 aglio e un rametto di prezzemolo per qualche minuto con coperchio, il tempo che si aprano tutte. Non stracuocerle perchè potrebbero ritirarsi. Sgusciane alcune e altre tienile con il guscio per la decorazione finale. Filtra il liquido di cottura delle cozze aiutandoti con la carta assorbente e tienilo da parte.
  • In una padella mescola la crema di patate con il liquido di cottura filtrato delle cozze (se risulta troppo liquido fallo ritirare un pò sul fornello) aggiungi la curcuma e mescola bene. Completa la cottura degli spaghetti nella crema di patate (se serve aggiungi un pò di acqua di cottura della pasta in questo step). Un giro di olio a crudo ed...
  • ...ecco è arrivato il momento di assaggiare questo primo piatto aromatizzato e gustoso da lasciarti senza fiato! L'idea di fotografare gli spaghetti arrotolati nella forchetta è di mio figlio Luigi... per tale motivo sono orgogliosa di mostrare questa foto! Aggiungendo che anche lui ha gradito ed apprezzato moltissimo questa pietanza...ed ha solo 6 anni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *