Spaghetto con le vongole all’intenso effluvio di limone

Spaghetti alle vongole
Yields: 3 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 10 Mins Cook Time: 10 Mins Total Time: 20 Mins

Questo primo è un inno all’amore, alla mia storia d’amore. Ho conquistato mio marito con questo spaghettone, tanto che per noi, oggi, caratterizza la nostra storia d’amore. Non solo perché rappresenta la nostra prima cena, ma anche perché è una delle cose che ci accomunava già agli arbori della nostra storia. È sempre stato il suo primo preferito così come lo è sempre stato per me…ogni volta che lo preparo è un “ti amo” non detto, è quel cuore che batte all’impazzata, è quel bacio mozzafiato e quell’abbraccio che tanto ti scalda il cuore. Ogni volta nella preparazione ci metto sempre quel pizzico di magia in più che lo rende sempre migliore della volta precedente…ed io nel mentre, vivo le stesse emozioni della prima volta!

Ingredients

0/6 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/4 Instructions
  • Inizia con il far aprire le vongole. Inseriscile in una pentola con uno spicchio d’aglio, prezzemolo. Metti un coperchio e lasciale aprire a fuoco lento.
  • Una volta aperte tutte, inserisci in un tegame olio, aglio e prezzemolo, lascia rosolare un po’ e poi inizia a buttare le vongole sgusciate una per volta, lasciando cucinare a fuoco lento.
  • Le vongole più grosse inseriscile invece con tutto il guscio. Inserisci un bicchiere di vino bianco che farai evaporare a fuoco alto per qualche minuto. Subito dopo spegni il gas ed inizia la cottura della pasta.
  • Cala gli spaghetti quadrati ( noi amiamo questo formato, ma va benissimo anche una linguina) in acqua salata e bollente, E due minuti prima della cottura inserisci la pasta nel tegame unendoci qualche cucchiaio di acqua di cottura che renderà il piatto più cremoso. Impiatta e condisci con una bella manciata di prezzemolo fresco e di peperoncino fresco ( facoltativo, ma per noi è la ciliegina sulla torta).

Tags

#romantico  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *