Il quadratone all’Italiana

Spaghetti quadrati pomodoro e mozzarella
Yields: 4 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 5 Mins Cook Time: 10 Mins Total Time: 15 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sul pomodoro

 

Si dice che il primo amore non si scorda mai… e se per ogni figlia il primo amore è il papà, questi spaghetti non possono che essere un primo piatto d’amore! Un piatto molto semplice e anche molto facile, ma per me è il primo piatto per eccellenza, perché rappresenta l’amore per la mia famiglia.

Il mio papà ama tanto lo spaghetto quadrato (che noi chiamiamo il quadratone!) al pomodoro fresco, ed un giorno, nel vivo di una calda estate, cucinandolo per lui ho voluto colorare e rendere più estivo questo piatto, abbinandoci qualche foglia di basilico e sminuzzandoci una fresca mozzarella di bufala.

Ed ecco pronto il quadratone all’Italiana:

gustosi spaghetti quadrati con sugo di pomodorini e mozzarella!

Ingredients

0/8 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/4 Instructions
  • Inizia preparando il sugo di pomodorini. In un tegame metti un po’ di olio ed aglio. Lascia rosolare un poco ed unisci due confezioni di pomodorini pelati, aggiungi il sale e qualche fogliolina di basilico (tieni da parte qualche fogliolina per decorare i piatti), poi lascia cuocere con il coperchio per 6/7 minuti.
  • Continua a far cuocere il sugo senza coperchio per altri 10 minuti a fuoco lento, girandolo di volta in volta evitando di farlo attaccare. Ti accorgerai che il sugo è pronto quando non sarà più acquoso, ma avrà una consistenza densa ma non troppo secca.
  • A questo punto cuoci la pasta in acqua salata e bollente seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione. Una volta cotta, scolala e versala direttamente nel tegame dove hai cucinato il sugo.
  • Manteca il quadratone con del parmigiano grattugiato (facoltativo). Impiatta e rendilo gioioso e fresco con la mozzarella tagliata a cubetti e qualche fogliolina di basilico fresco rimasto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *